Problemi di stallo DLINK 504T

Pubblicità
Salve a tutti! Ho acquistato recentemente un router D-LINK 504T e ora mi sono accorto che nelle impostazioni della linea DSL c'è scritto "DOWNSTREAM: 800kpbs" ... Ora siccome a giorni ci sarà il raddoppio di Alice FLAT (di cui sono utente) volevo sapere se questa velocità si upgraderà di conseguenza oppure se sarò costretto a viaggiare a 800kpbs! Grazie anticipatamente per la risposta!
:)

Ciao Axettone anch'io ho il tuo stesso dubbio..
ho un modem d-link dsl-200...pero' nelle istruzioni c'e' scritto che puo viaggiare fino a 8Mbps

speriamo di risolvere al meglio

ciao

Dopo avere un po' smanettato sul router penso di aver capito... poi vedremo se sarà così o no.
Dunque... innanzitutto ho scoperto che la modulazione MMODE (che era impostata di default) significa "Multi Mode", e quindi penso che sia la più conveniente da lasciare impostata perché probabilmente è la più flessibile (forse riconosce automaticamente la modulazione usata dal sistema).
Inoltre ho notato che scollegando il router dalla linea ADSL i valori di upstream e downstream scendono a 0, il che mi fa pensare che quei valori siano in qualche modo rilevati dalla rete e non impostati nel router! Quindi ora attendiamo il 10 Febbraio (data ufficiale del raddoppio, anche se alcuni lo possono aver già da prima) e poi vediamo che succede! Ti terrò comunque informato! :figo:

Leggete qui

Troverete tutte le istruzioni consigliate dagli autori dei firmware.

Ricordatevi che dovete usare il FS con il DSP 3.00.08.00 che supporta l'adsl2 e adsl 2+ !!!

Ultima modifica:
Axettone ha detto:
Quali vantaggi tangibili fornisce questo firmware?

Tantissimi, uno dei più importanti per molte persone ... eMule, è stata migliorata notevolmente la velocità e ... tantissime altre cose ...

Axettone, non preoccuparti il router è compatibile con l'adsl2 e 2+ quindi anche con le nuove adsl di Tiscali fino a 12 Mb :D Personalmete testato con la 2 Mb e la 1028 di tele2 :lol:

Io veramente avrei Alice al momento ( in attesa del raddoppio :grrr: )
E comunque se volessi tornare alla configurazione originale come dovrei fare?
E l'interfaccia web del router all'interno dopo è scritta in russo? E il linux all'interno è sempre in inglese o in russo? Grazie!

In base a quanto ha detto un mio amico fidato (che ha il mio stesso router) ti dovrebbe cadere la connessione e a quel punto quando ti riconnetti i parametri di upstream e downstream dovrebbero risettarsi autonomamente (come avevo previsto :figo: )

Passato a Zyxel

Ciao a tutti! è da un po' che non posto visto che mi sono comprato uno zyxel 660 HW ...
mi trovo bene ... ma quando apro emule la connessione rallenta sempre ... non come velocità (ho fatto l'upgrade a 6Mbit Tiscali), ma proprio come tempo di connessione agli host remoti...
credo sia proprio un problema che da emule viste tutte le connessioni che fa verso tutte le fonti... (anche se ho messo Connessioni Massime a 300)

funziona come il dlink ... anche se sicuramente li software è realizzato sicuramente in modo migliore!
diciamo che mi sarei potuto tenere il dlink se non avessi già acquistato lo zyxel (pagato 125 euro)
ma ormai è fatta ...
il dlink è in vendita:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5750972078

Salve a tutti...
Avevo deciso di comprare il Router D-Link 504T, ma viste le problematiche riscontrate su questo forum, ho deciso di deviare la mia scelta su un altro prodotto, e cioè un "Hamlet HRDSL742".
C'è qualcuno che possiede questo router e che mi possa dire se è un scelta valida oppure no????

Grazie a tutti :boh:

Help: Configurazione DSL 504T

Salve a tutti,
sono nuovissimo dei forum, é la prima volta che scrivo.
Ho anche io un problema con un DSL 504T e ALICE.
La cosa strana é che se connetto il router, il led ADSL activity spesso non segnala la presenza di linea, mentre con il modem in dotazione da telecom funziona sempre. Può essere un problema di impostazioni del router ?
Da notare che ho provato anche collegando il router alla sola linea telefonica ma niente da fare. Qualcuno può aiutarmi ?

Se il modem/router non segnala la linea ogni tanto non può che essere o un problema di filtri malmessi (ma in questo caso non andrebbe anche il modem TELECOM) o altrimenti un problema di router. Proprio per scrupolo resetta il router, aggiorna il firmware all'ultimo disponibil e dopo averlo reimpostato controlla se da ancora gli stessi difetti... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro