Problemi di stallo DLINK 504T

Pubblicità
greengio visto che mi consigli di non aggiornare il firmware con quello in questione, cosa mi consigli di provare per risolvere questi problemi?

mancomputer ma tu da dove li setti mtu, mru e timeout?

il firmware V1.00B02T02.EU.20040610 is OK

Salve ragazzi e sopratutto BUON ANNO, volevo dirvi che io ho installato nel mio router DSL 504T il firmware che grengio vi ha consigliato apportando la modifica solo al Lease Time, portandolo da 60 sec., come era impostato dalla fabbrica, a 6000 sec.. Con l'ipostazione originale il Router andava in stallo dopo circa 3 ore ora è circa un mese che è collegato. Solo che ho un piccolo problema :boh: con i prog. di share; sui 3 PC collegati ho ID bassissimo e chiaramente non posso scaricare........ :D ........Sapreste darmi qualche dritta su come impostare il router? :)

Ciao a tutti :) :)

kiary2 ha detto:
Salve ragazzi e sopratutto BUON ANNO, volevo dirvi che io ho installato nel mio router DSL 504T il firmware che grengio vi ha consigliato apportando la modifica solo al Lease Time, portandolo da 60 sec., come era impostato dalla fabbrica, a 6000 sec.. Con l'ipostazione originale il Router andava in stallo dopo circa 3 ore ora è circa un mese che è collegato. Solo che ho un piccolo problema :boh: con i prog. di share; sui 3 PC collegati ho ID bassissimo e chiaramente non posso scaricare........ :D ........Sapreste darmi qualche dritta su come impostare il router? :)

Ciao a tutti :) :)

Almeno tu che che installi i firmware giusti... :asd:

Cmq in base al programma che usi devi "aprire" delle porte e reindirizarle sul tuo indirizzo IP privato... Nel d-link sotto la scheda "advanced" trovi la voce "port forwarding"... Ti informi sulle porte che il programma usa e da li le apri... :)

greengio ha detto:
Almeno tu che che installi i firmware giusti... :asd:

greengio forse non hai capito che pure io ho i V1.00B02T02.EU.20040610 installati ... ma i problemi di stallo li ho lo stesso!!!!
non è che mi piace incasinarmi la vita e installare i firmware di altre nazioni ....
era solo una prova che volevo fare ... ma si mi dici che questi vanno bene tengo questi ... :rolleyes: :p

grazie kiary2 proverò a settare il lease time!!! poi vi faccio sapere!
:D

Bannet ha detto:
greengio forse non hai capito che pure io ho i V1.00B02T02.EU.20040610 installati ... ma i problemi di stallo li ho lo stesso!!!!
non è che mi piace incasinarmi la vita e installare i firmware di altre nazioni ....
era solo una prova che volevo fare ... ma si mi dici che questi vanno bene tengo questi ... :rolleyes: :p

grazie kiary2 proverò a settare il lease time!!! poi vi faccio sapere!

Massì che scherzavo.. :)

Grazie GRENGIO :figo: dopo provo e ti faccio sapere

BANNET non sapevi che qui e come entrare nell' arena del colosseo piena di leoni?? :D :D :D :)
Ciao a tutti

Dopo 60 ore di connessione il router comincia a dare i soliti problemi di stallo nonostante abbia settato il lease time a 6000...
Incomincio a pensare di non aver fatto un ottimo acquisto con questo router... :confused:

Bannet ha detto:
Dopo 60 ore di connessione il router comincia a dare i soliti problemi di stallo nonostante abbia settato il lease time a 6000...
Incomincio a pensare di non aver fatto un ottimo acquisto con questo router... :confused:

Leggendo sui forum dicono che il problema si verifica quando ci sono abilitati firewall, nat, dmz e upnp.
I primi 2 direi che sono necessari, la dmz in genere no quindi se l'hai abilitata prova a disabilitarla.

Non so che dire... vedo forum pieni di messaggi di stallo da parte di chi possiede questo router, il mio va da una settimana senza problemi... io uso PPPoA, NAT, Firewall e UPnP.

Ho anche fatto parecchie regole di port forwarding per emule, skype, vnc e compagnia bella
:confused:

hal9ooo ha detto:
Leggendo sui forum dicono che il problema si verifica quando ci sono abilitati firewall, nat, dmz e upnp.
I primi 2 direi che sono necessari, la dmz in genere no quindi se l'hai abilitata prova a disabilitarla.

Non so che dire... vedo forum pieni di messaggi di stallo da parte di chi possiede questo router, il mio va da una settimana senza problemi... io uso PPPoA, NAT, Firewall e UPnP.

Ho anche fatto parecchie regole di port forwarding per emule, skype, vnc e compagnia bella

Meno male pensavo di essere il solo :lol:

Se vi puo essere utile vi posto 2 link:

http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=67445

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=827415

hal9ooo ha detto:

Io ho abilitati firewall e nat ovviamente... ma come hai detto tu sono necessari (ho 2 pc in rete e non ho intenzione di rendermi vulnerabile!!!)
come te ho settato il port forwarding per eMule e altre app. ma i problemi di stallo continuano, anzi peggiorano!!!
Ora stalla anche subito dopo che lo riavvio!!
Credo che l'unica cosa da fare sia aspettare le nuove release del firmware visto che è da giugno che i tecnici dlink si fanno le pippe ... :D

Ho dato un'occhiata ai forum che hai postato ma parlano + che altro del g604 che è quello wireless! Le configurazioni generali sono più o meno le stesse, ma credo che il mio router sia configurato a dovere...
se qualcuno può aiutarmi gli faccio gli screen delle configurazioni del router.

Grazie ancora!!!

Io non so che dire a me va abbastanza bene se qualcuno di voi a una buona conoscenza di ambienti Unix protrebbe provare a fare quello che è scritto http://www.nabuk.org/forum/viewtopi...tdays=0&postorder=asc&highlight=router+indoor

Credo che l'unica cosa da fare sia aspettare le nuove release del firmware visto che è da giugno che i tecnici dlink si fanno le pippe ...

La penso allo stesso modo, ieri sono usciti 2 nuovi firm per dei router non adsl americani che risolvevano il problema eMule, tra poco penso toccherà anche noi :D

Max_74 ha detto:
La penso allo stesso modo, ieri sono usciti 2 nuovi firm per dei router non adsl americani che risolvevano il problema eMule, tra poco penso toccherà anche noi :D

Speriamo, anche perche' devo un po' ricredermi rispetto a quello che ho detto qualche giorno fa...

Per adesso non mi si e' mai piantato, pero' la navigazione rallenta moltissimo quando tengo aperto emule (anche quando non sta scaricando).

Inoltre le funzionalita' UPnP sono completamente bacate.... certe volte viene riconosciuto, altre no.

In questo senso il firmware russo(ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-504T/Firmware/DSL-504T_V1.00B02T02.RU.20041229.zip) migliora le cose, cioe' l'UPnp adesso mi viene sempre riconosciuto, purtroppo non sempre riesco a controllarlo tramite il client upnp di xp.

Insomma non e' che sia questo gran router; va bene per una utenza domestica non troppo esigente.

Speriamo che il nuovo fw risolva questo problemi.

Max_74 ha detto:
Per il problema del mulo prova a digitare da telnet

Ma come faccio ad entrare via telnet? Cioe', con che user intendo: se metto admin e la password che uso nel pannello di controllo non entro.
Ho provato root senza password ma niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro