Problemi Con Powerline E Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carlodecimo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ho deciso di estendere la mia rete in quanto la casa non è coperta dal segnale Wifi del modem Netgear N600. Ho acquistato un dispositivo Tp-Link TL-WPA4220kit composto da un adattatore da inserire nella presa elettrica, collegato al modem con cavo LAN, che invia il segnale al ripetitore Wifi inserito nella presa elettrica in un punto dove il segnale è debole o mancante.
Ho configurato il tutto, ho anche copiato le impostazioni del modem sul ripetitore in modo da creare un'unica rete e potermi spostare in giro per la casa. Ho però notato che se mi sposto con il tablet o lo smartphone dal ripetitore Tp-Link verso il modem non riesco più a ricollegarmi, nonostante i dispositivi vedano la rete, ma ottengo risposte tipo "impossibile ottenere IP", con necessità alle volte di dover riavviare il tutto. Per quanto ho letto in giro, chi ha acquistato questo dispositivi non ha avuto problemi particolari, la rete non cade perlomeno o non vi sono conflitti. Aggiungo che lo stesso problema si pone ma in misura minore con un range extender sempre della Tp-Link TL-WA854RE.
Potrebbe essere incompatibile il modem con i dispositivi? Grazie mille in anticipo!:boh:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili