Problemi con driver audio Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianlucazanza

Nuovo Utente
1
0
Salve:ciaociao:, ho acquistato da poco un notebook Asus n551vw con Windows 10 e non riesco a risolvere alcuni problemi audio. Inizialmente mi sono accorto che le casse integrate emettevano un suono come uno scoppiettio, una specie di "pop", succede più o meno di frequente ed è abbastanza fastidioso, così ho contattato l'assistenza asus che mi ha consigliato di aggiornare il driver Realtek come prima cosa, non ho risolto, perciò mi hanno suggerito di aggiornare il bios, e anche così non ho risolto nulla. Ho quindi spedito il pc in assistenza e quello che hanno fatto è stato sostituire la scheda madre e gli speaker :grat:...e ancora niente, le casse continuavano a scoppiettare.

Cercando dunque di trovare una soluzione ho provato a cambiare i driver delle casse in: Gestione dispositivi > Controller audio, video e giochi > Realtek Audio High Definition > Aggiorna driver > Cerca il software del driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo ne computer, e da qui ho installato l'alternativa "Dispositivo High Definition Audio". Ora, con questo driver risolvo il problema dello scoppiettio, MA quando collego delle cuffiette o degli speaker esterni si sente un fruscio costante e molto forte, come di una radio che non prende in galleria!
Insomma, non riesco a installare un driver che non mi dia problemi!! Potreste aiutarmi??
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Salve:ciaociao:, ho acquistato da poco un notebook Asus n551vw con Windows 10 e non riesco a risolvere alcuni problemi audio. Inizialmente mi sono accorto che le casse integrate emettevano un suono come uno scoppiettio, una specie di "pop", succede più o meno di frequente ed è abbastanza fastidioso, così ho contattato l'assistenza asus che mi ha consigliato di aggiornare il driver Realtek come prima cosa, non ho risolto, perciò mi hanno suggerito di aggiornare il bios, e anche così non ho risolto nulla. Ho quindi spedito il pc in assistenza e quello che hanno fatto è stato sostituire la scheda madre e gli speaker :grat:...e ancora niente, le casse continuavano a scoppiettare.

Cercando dunque di trovare una soluzione ho provato a cambiare i driver delle casse in: Gestione dispositivi > Controller audio, video e giochi > Realtek Audio High Definition > Aggiorna driver > Cerca il software del driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo ne computer, e da qui ho installato l'alternativa "Dispositivo High Definition Audio". Ora, con questo driver risolvo il problema dello scoppiettio, MA quando collego delle cuffiette o degli speaker esterni si sente un fruscio costante e molto forte, come di una radio che non prende in galleria!
Insomma, non riesco a installare un driver che non mi dia problemi!! Potreste aiutarmi??
Prova a scaricare Driver Booster e fagli aggiornare tutti i driver, quando avrà finito non dovresti riscontrare più problemi.
Escludo a priori che sia un problema di impostazioni dati i vari reset, comunque controlla meglio, magari è qualcosa che tocchi senza accorgertene.
 

mas_ark

Nuovo Utente
7
0
ciao io ho un n550jv e il problema è simile, devo alzare l' audio sopra 12 per farlo sentire, dopodiché posso anche abbassare fino a quando non spengo il PC.
Ho gli stessi scoppiettii, hai risolto?
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
ciao io ho un n550jv e il problema è simile, devo alzare l' audio sopra 12 per farlo sentire, dopodiché posso anche abbassare fino a quando non spengo il PC.
Ho gli stessi scoppiettii, hai risolto?

Non credo sia un problema di driver nel tuo caso, anche a te si è verificato dopo l'aggiornamento?
Apri un thread a parte, non inquinare quelli altrui
 

mas_ark

Nuovo Utente
7
0
Il problema è simile, non si è presentato subito dopo l' aggiornamento.
Ho provato ripristino completo con formattazione.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Il problema è simile, non si è presentato subito dopo l' aggiornamento.
Ho provato ripristino completo con formattazione.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Se è spuntato ed hai resettato è un problema del portatile. Mandalo in garanzia
 
  • Mi piace
Reazioni: mas_ark

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Grazie...la garanzia è scaduta. Dipende dal costo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Se il problema è soltanto quello a mio parere è trascurabile. Altrimenti potresti portarlo da un tecnico e fatteli cambiare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mas_ark

mas_ark

Nuovo Utente
7
0
Ho comprato un nuovo speaker originale e l' ho montato ma il problema persiste.
Può essere la scheda audio?
Ripeto che i driver sono aggiornati all' ultima versione.
Anche facendo il downgrade da problemi e tra l' altro questa schifezza di Win10 me li aggiorna forzatamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili