Problemi con driver audio Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianlucazanza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve:ciaociao:, ho acquistato da poco un notebook Asus n551vw con Windows 10 e non riesco a risolvere alcuni problemi audio. Inizialmente mi sono accorto che le casse integrate emettevano un suono come uno scoppiettio, una specie di "pop", succede più o meno di frequente ed è abbastanza fastidioso, così ho contattato l'assistenza asus che mi ha consigliato di aggiornare il driver Realtek come prima cosa, non ho risolto, perciò mi hanno suggerito di aggiornare il bios, e anche così non ho risolto nulla. Ho quindi spedito il pc in assistenza e quello che hanno fatto è stato sostituire la scheda madre e gli speaker :grat:...e ancora niente, le casse continuavano a scoppiettare.

Cercando dunque di trovare una soluzione ho provato a cambiare i driver delle casse in: Gestione dispositivi > Controller audio, video e giochi > Realtek Audio High Definition > Aggiorna driver > Cerca il software del driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo ne computer, e da qui ho installato l'alternativa "Dispositivo High Definition Audio". Ora, con questo driver risolvo il problema dello scoppiettio, MA quando collego delle cuffiette o degli speaker esterni si sente un fruscio costante e molto forte, come di una radio che non prende in galleria!
Insomma, non riesco a installare un driver che non mi dia problemi!! Potreste aiutarmi??

Salve:ciaociao:, ho acquistato da poco un notebook Asus n551vw con Windows 10 e non riesco a risolvere alcuni problemi audio. Inizialmente mi sono accorto che le casse integrate emettevano un suono come uno scoppiettio, una specie di "pop", succede più o meno di frequente ed è abbastanza fastidioso, così ho contattato l'assistenza asus che mi ha consigliato di aggiornare il driver Realtek come prima cosa, non ho risolto, perciò mi hanno suggerito di aggiornare il bios, e anche così non ho risolto nulla. Ho quindi spedito il pc in assistenza e quello che hanno fatto è stato sostituire la scheda madre e gli speaker :grat:...e ancora niente, le casse continuavano a scoppiettare.

Cercando dunque di trovare una soluzione ho provato a cambiare i driver delle casse in: Gestione dispositivi > Controller audio, video e giochi > Realtek Audio High Definition > Aggiorna driver > Cerca il software del driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo ne computer, e da qui ho installato l'alternativa "Dispositivo High Definition Audio". Ora, con questo driver risolvo il problema dello scoppiettio, MA quando collego delle cuffiette o degli speaker esterni si sente un fruscio costante e molto forte, come di una radio che non prende in galleria!
Insomma, non riesco a installare un driver che non mi dia problemi!! Potreste aiutarmi??
Prova a scaricare Driver Booster e fagli aggiornare tutti i driver, quando avrà finito non dovresti riscontrare più problemi.
Escludo a priori che sia un problema di impostazioni dati i vari reset, comunque controlla meglio, magari è qualcosa che tocchi senza accorgertene.

ciao io ho un n550jv e il problema è simile, devo alzare l' audio sopra 12 per farlo sentire, dopodiché posso anche abbassare fino a quando non spengo il PC.
Ho gli stessi scoppiettii, hai risolto?

ciao io ho un n550jv e il problema è simile, devo alzare l' audio sopra 12 per farlo sentire, dopodiché posso anche abbassare fino a quando non spengo il PC.
Ho gli stessi scoppiettii, hai risolto?

Non credo sia un problema di driver nel tuo caso, anche a te si è verificato dopo l'aggiornamento?
Apri un thread a parte, non inquinare quelli altrui

Il problema è simile, non si è presentato subito dopo l' aggiornamento.
Ho provato ripristino completo con formattazione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Il problema è simile, non si è presentato subito dopo l' aggiornamento.
Ho provato ripristino completo con formattazione.

Se è spuntato ed hai resettato è un problema del portatile. Mandalo in garanzia

Grazie...la garanzia è scaduta. Dipende dal costo

Grazie...la garanzia è scaduta. Dipende dal costo

Se il problema è soltanto quello a mio parere è trascurabile. Altrimenti potresti portarlo da un tecnico e fatteli cambiare.

Ultima modifica:
Ho comprato un nuovo speaker originale e l' ho montato ma il problema persiste.
Può essere la scheda audio?
Ripeto che i driver sono aggiornati all' ultima versione.
Anche facendo il downgrade da problemi e tra l' altro questa schifezza di Win10 me li aggiorna forzatamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro