Ciao a tutti, ho un problema con il software Realtek audio console. Posseggo uno splitter audio/mic dato che sul case frontalmente è presente solo un'uscita audio/microfono. Da un po' di tempo non riesco più ad utilizzare il microfono, ma vengono lette solamente le cuffie.
Ho provato tutto ciò già presente sui vari supporti microsoft. Ho aggiornato i driver, li ho anche disinstallati e reinstallati, ho provato versioni precedenti. Ho verificato che non avessi il microfono mutato nè che fosse basso.
Ovviamente ho anche verificato il corretto funzionamento dello splitter provandolo su un altro computer e funziona egregiamente.
L'ingresso è funzionante, sia il microfono che le cuffie -singolarmente- funzionano.
Il mio OS è Windows10 e ho l'ultima versione dei driver disponibili sul sito del costruttore della scheda madre (Gigabyte Aorus x570 Elite). Se può servire, il resto della configurazione è:
- Rtx 3060ti
- Amd Ryzen 7 3700x
Qualcuno ha riscontrato per caso lo stesso problema? Come avete risolto?
Ho provato tutto ciò già presente sui vari supporti microsoft. Ho aggiornato i driver, li ho anche disinstallati e reinstallati, ho provato versioni precedenti. Ho verificato che non avessi il microfono mutato nè che fosse basso.
Ovviamente ho anche verificato il corretto funzionamento dello splitter provandolo su un altro computer e funziona egregiamente.
L'ingresso è funzionante, sia il microfono che le cuffie -singolarmente- funzionano.
Il mio OS è Windows10 e ho l'ultima versione dei driver disponibili sul sito del costruttore della scheda madre (Gigabyte Aorus x570 Elite). Se può servire, il resto della configurazione è:
- Rtx 3060ti
- Amd Ryzen 7 3700x
Qualcuno ha riscontrato per caso lo stesso problema? Come avete risolto?
Ultima modifica: