Ho letto tutto con estremo interesse ma, stante la mia beata ignoranza in materia, stento a comprenderne i contenuti.Quei messaggi compaiono perché all'avvio c'è un comando inserito da qualche parte (solitamente registro) che carica una dll che non viene trovata.
Normalmente succede perché viene eseguito un software malevolo che impianta da qualche parte il codice è il comando di esecuzione nel registro.
Già a vedere il percorso citato nel primo post si può pensare che non sia niente di buono, le righe trovate con la sequenza di caratteri senza senso lo confermano, si è trattato di un tentativo di infezione.
Le scansioni non servono a granché in questo caso, il virus è già stato eliminato dall'antivirus prima che ( ed è per questo) ti comparisse la prima volta il messaggio del primo post. Probabilmente è stato bloccato prima che tu spegnessi il PC l'ultima volta.
Per eliminare il messaggio io cancellerei la riga dal registro, o come faccio spesso aggiungo caratteri al nome del file eseguibile che viene richiamato nella riga del registro(non al file in sé nel disco ) un file non trovato non genera quel tipo di messaggio, il messaggio è stato generato da rundll32 che non ha trovato la dll da eseguire. Se per esempio ad essere scomparso fosse stato rundll32.exe non avresti avuto messaggio .
.
Mi appello ancora alla disponibilità di @r34lg3n1u5 sperando di risolvere definitivamente il problema. ;)
