Problema windows script host

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quei messaggi compaiono perché all'avvio c'è un comando inserito da qualche parte (solitamente registro) che carica una dll che non viene trovata.
Normalmente succede perché viene eseguito un software malevolo che impianta da qualche parte il codice è il comando di esecuzione nel registro.
Già a vedere il percorso citato nel primo post si può pensare che non sia niente di buono, le righe trovate con la sequenza di caratteri senza senso lo confermano, si è trattato di un tentativo di infezione.
Le scansioni non servono a granché in questo caso, il virus è già stato eliminato dall'antivirus prima che ( ed è per questo) ti comparisse la prima volta il messaggio del primo post. Probabilmente è stato bloccato prima che tu spegnessi il PC l'ultima volta.
Per eliminare il messaggio io cancellerei la riga dal registro, o come faccio spesso aggiungo caratteri al nome del file eseguibile che viene richiamato nella riga del registro(non al file in sé nel disco ) un file non trovato non genera quel tipo di messaggio, il messaggio è stato generato da rundll32 che non ha trovato la dll da eseguire. Se per esempio ad essere scomparso fosse stato rundll32.exe non avresti avuto messaggio .

.
Ho letto tutto con estremo interesse ma, stante la mia beata ignoranza in materia, stento a comprenderne i contenuti.

Mi appello ancora alla disponibilità di @r34lg3n1u5 sperando di risolvere definitivamente il problema. ;)

Ho letto tutto con estremo interesse ma, stante la mia beata ignoranza in materia, stento a comprenderne i contenuti.

Mi appello ancora alla disponibilità di @r34lg3n1u5 sperando di risolvere definitivamente il problema. ;)
Ciao, perdonami ma in questi giorni sono parecchio impegnato... stasera dovrei riuscire a darti una mano

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Semplicemente, succede che un software cerca di caricare qualcosa che non trova mostrandoti l'errore.
Nel tuo caso quel qualcosa che viene tentato di caricare non viene trovato e viene fuori quel messaggio.
È molto probabile che il motivo per cui non viene trovato è perché il file è stato cancellato dall'antivirus.
Prova a cercare nel registro il percorso citato nel messaggio ( lascia il messaggio aperta quando cerchi ) , dovresti trovare la riga che esegue l'operazione.

.

Semplicemente, succede che un software cerca di caricare qualcosa che non trova mostrandoti l'errore.
Nel tuo caso quel qualcosa che viene tentato di caricare non viene trovato e viene fuori quel messaggio.
È molto probabile che il motivo per cui non viene trovato è perché il file è stato cancellato dall'antivirus.
Prova a cercare nel registro il percorso citato nel messaggio ( lascia il messaggio aperta quando cerchi ) , dovresti trovare la riga che esegue l'operazione.

.
come ho specificato nel post 51, ho disattivato anche "rjyfutys". Riavviato il pc non compare più la finestra. Non so se ho risolto così.

nel frattempo, in un pc portatile (win7) mi appare questa finestra. provato a scansionare e pulire con malwarebytes e ccleaner, ma riappare sempre. Qualche dritta per eliminarlo? Grazie come sempre!

20191030_104651 (1).webp

come ho specificato nel post 51, ho disattivato anche "rjyfutys". Riavviato il pc non compare più la finestra. Non so se ho risolto così.

nel frattempo, in un pc portatile (win7) mi appare questa finestra. provato a scansionare e pulire con malwarebytes e ccleaner, ma riappare sempre. Qualche dritta per eliminarlo? Grazie come sempre!

Visualizza allegato 350800
Ma allora è un errore del server. Devi contattare l'assistenza.

Disinstallalo!
Riavvii, fai pulizia registro con ccleaner.
Riavvii.
Lo reinstalli.
Riavvii.
Risolto (spero :ok: )
faccio subito e ti dico. thanks!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
edit
disinstallato, riavviato, pulito, riavviato. prima di reinstallarlo appare il solito messaggio...:cry:

Ultima modifica:
faccio subito e ti dico. thanks!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
edit
disinstallato, riavviato, pulito, riavviato. prima di reinstallarlo appare il solito messaggio...:cry:
Allora rimuovi tutti i motori. Non avrei sicuramente solo chrome. Avrai *

CIao, torna nel "regedit" -> "Modifica" -> "Trova" -> Mantieni la spunta solo su Dati -> Scrivi nel riquadro il percorso "C:\Users\user\AppData\Roaming\cwaanvbh"

Se ti trova qualche chiave di registro con all'interno quel percorso, è quello che dovremo eliminare. Se dovesse trovarne uno, per cercare se ce ne sono altri, premi il tasto F3.

NOTA : Prima di eliminare i registri, cortesemente postami qui i risultati

NOTA 2 : Per quanto riguarda l'altro errore, riposta uno screenshot con i dettagli. ( clicca sul tasto dettagli )

CIao, torna nel "regedit" -> "Modifica" -> "Trova" -> Mantieni la spunta solo su Dati -> Scrivi nel riquadro il percorso "C:\Users\user\AppData\Roaming\cwaanvbh"

Se ti trova qualche chiave di registro con all'interno quel percorso, è quello che dovremo eliminare. Se dovesse trovarne uno, per cercare se ce ne sono altri, premi il tasto F3.

NOTA : Prima di eliminare i registri, cortesemente postami qui i risultati

NOTA 2 : Per quanto riguarda l'altro errore, riposta uno screenshot con i dettagli. ( clicca sul tasto dettagli )
ok. come faccio lo screen da portatile?

EDIT
da registro non ha trovato nulla...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro