rantanplan
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 25
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
prendili con le pinze quei video... vanno controllati i risultati che ottengono poi, e la stabilità.Ho fatto ciò che mi ha detto @Zap75 ma non noto differenze.
Comunque girovagando su youtube ho visto delle build con i713700k e dissipatore ad aria stare sotto stress test a 68° ed in idle a 26° avranno fatto undervolt al processore ma non mi capacito di quelle temperature
Certo, ha usato anche CPUZ come stress test, ma non credo che quello faccia tanto la differenzaprendili con le pinze quei video... vanno controllati i risultati che ottengono poi, e la stabilità.
Se me ne linki uno provo a controllare...
e quello me lo chiamano un test ?Certo, ha usato anche CPUZ come stress test, ma non credo che quello faccia tanto la differenza
Effettivamente non ci avevo pensato...e quello me lo chiamano un test ?
Usare CPU Z, per di più senza alcun riscontro sul consumo (niente HWinfo64 aperto)... quei risultati non sono verificabili.
UN bel video acchiappaclick per sponsorizzare il case direi...
Le altre voci sono Auto, Adaptive Vcore, Override Vicore, Fixed VicoreComunque, forse ma sbaglio, ma non è che non ti prende il downvolt perché andando in protezione termica la cpu scende sotto le frequenze di boost (e quindi adaptive non interviene)
Sulla voce "vcore voltage mode" quali altre opzioni hai?
Inizierei comunque abbassando i PL, almeno finché non cambi dissi così intanto vediamo fin dove riesce a boostare stando su temperature accettabili e poi da lì vediamo come muoversi con il downvolt per cercare di recuperare un po' di prestazioni
Se non limiti i PL andrai sempre in thermal throttle e non si capisce bene se e cosa applica la mobo
io ho concluso che su gigabyte l'offset su adaptive non viene preso e stop (salvo bios futuri). Ora sto sperimentando acdcd loadline ma in modo manuale e non con i preset che castrano troppo o fanno alzare vcore e temp in modo eccessivo.Ho fatto ciò che mi ha detto @Zap75 ma non noto differenze.
Comunque girovagando su youtube ho visto delle build con i713700k e dissipatore ad aria stare sotto stress test a 68° ed in idle a 26° avranno fatto undervolt al processore ma non mi capacito di quelle temperature
Override e fixed una volta erano la stessa cosa... Non so se hanno cambiato qualcosa oraLe altre voci sono Auto, Adaptive Vcore, Override Vicore, Fixed Vicore
Sinceramente i PL non so come settarli e dove sianoOverride e fixed una volta erano la stessa cosa... Non so se hanno cambiato qualcosa ora
Un modo "semplice" per provare potrebbe essere usare fixed, anche se non è il miglior metodo visto che poi tiene il vcore fisso
Magari il nuovo override ti fa settare un offset? Cosa compare sul bios selezionandoli?
Ma hai sistemato i PL? O stai continuando a tenerli a 4096W?
Sicuramente nella scheda "tweaker" del biosSinceramente i PL non so come settarli e dove siano
Oh, allora questo potrebbe essere il vecchio "offset", è un po' peggiore di Adaptive perché imposta l'offset al vcore su tutta la cura v-f invece che solo alle frequenze di turbo, ma potrebbe essere da provare, magari sulla tua mobo hanno "rotto" adaptive ma questo funzionaIn Oberried le opzioni sole le stesse che ci sono in adaptive
Ho provato, sono arrivato fino a -0,50 ma come temperatura in cinebench è sempre la stessaOh, allora questo potrebbe essere il vecchio "offset", è un po' peggiore di Adaptive perché imposta l'offset al vcore su tutta la cura v-f invece che solo alle frequenze di turbo, ma potrebbe essere da provare, magari sulla tua mobo hanno "rotto" adaptive ma questo funziona
Il limite è che magari tocca stare bassi sul downvolt per non perdere stabilità in idle (partirei da -0,010 alla volta)