si, in quel modo applica a tutta la curva.Oh, allora questo potrebbe essere il vecchio "offset", è un po' peggiore di Adaptive perché imposta l'offset al vcore su tutta la cura v-f invece che solo alle frequenze di turbo, ma potrebbe essere da provare, magari sulla tua mobo hanno "rotto" adaptive ma questo funziona
Il limite è che magari tocca stare bassi sul downvolt per non perdere stabilità in idle (partirei da -0,010 alla volta)
@rantanplan quella voce non la trovo nemmeno io (che poi serve a mantenere max frequenza sui core, mi pare).
Comunque, fatto prova ad impostare adapitve+offset positivo (+0,001) e magicamente hwinfo lo legge... poi per reimpostare devi spegnere il sistema altrimenti hwinfo legge sempre il precedente offset +. Quindi puoi mettere pure -3mV che non applica nulla.
A te hanno risposto, a me nemmeno per niente.
Abbandono la strada adaptive+offset per ora. Ho impostato solo adaptive, vcore normal, poi in impostazioni avanzate voltaggio AC loadline su 65 (scrivendolo con i numeri tastiera) che sarebbe 0.650 mOhm (di default è 70) lasciando DC loadline a 90 (0.900 mOhm). Nel menu presupposto AC/DC loadline e LLC tutto su auto. Le temp più o meno uguali (max 80°), ma punteggio cb 24100 e mai superati i limiti di potenza (e questo mi pare buono). Se mi dessero possibilità di limitare sto c. di vcore in turbo...