problema scheda video GeForce 7600gs

Pubblicità

nevermindj

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
In pratica con i giochi testati fino ad adesso(Neverwinter Nights 2 e Pro Evolution Soccer 6) si vedono poligoni uscire fuori dappertutto.

Un paio di screen che fanno capire perfettamente la mia situazione :asd:




 
intanto benvenuto!

le immagini io non le vedo... o le alleghi (se sono piccole) oppure le hosti da qualche parte e inserisci il link editando il post precedente... :D
 
Beh, sono artefatti un po' strani... Quando mi si era sbiellata la scheda video i poligoni, come li chiami te, schizzavano dappertutto, fino a riempire bellamente lo schermo... Invece i tuoi sono diversi...
Un consiglio: per capire se è un problema di frequenze (sul mio pc erano state impostate male dal demente che me l'ha venduto...), scarica ATITool, e poi prova la modalità "Scan for Artifacts" e vedi se rileva artefatti.. Poi posta anche uno screen della schermata principale del programma.
 
Ecco lo screen di ATITool:




Dopo 7 minuti non rileva nessuna anomalia. Ho aggiornato i driver nvidia al 94.24 e i settaggi del gioco sono minimi.

comunque grazie dell'aiuto :asd:

EDIT: Dopo 15 minuti la temperatura è arrivata intorno a 82/83°C e sembra abbastanza stabile.
 
Ho cercato un po' in giro intorno a che temperature lavora la tua scheda, e devo dirti che le tue sono un po' alte... C'è gente che nei bench, dopo aver overclockato, anche con dissi stock, non supera i 70°... Controlla che la ventola giri regolarmente, perché credo possa essere un problema di temperature (correggetemi se sbaglio).
 
nevermindj ha detto:
In pratica con i giochi testati fino ad adesso(Neverwinter Nights 2 e Pro Evolution Soccer 6) si vedono poligoni uscire fuori dappertutto.

Un paio di screen che fanno capire perfettamente la mia situazione :asd:




sono artefatti tipici di una vga che scalda troppo.
controlla che la ventola del dissi stock gira bene o che il dissi non sia intasato dalla polvere,in + migliora la ventilazioen del case.
 
ho dato una ripulita alle varie ventole e dissi e aperto il case da entrambi i lati. tutto sembra ok. ho messo il pc in modo che fosse il più areato possibile nessuna parte del case è a contatto con muro scrivania ecc...

appena acceso il pc la scheda video era intorno ai 40/41°C, sempre secondo ATITool, apro Neverwinter Nights 2 e comincio a giocare, tutto sembra ok... tempo 5 minuti e mi ritrovo la scheda video a 82/83°C e il gioco comincia a impazzire come da precedenti screen :skept: chiuso neverwinter la temperatura comincia a scendere, dopo una decina di minuti è intorno ai 65°C. :boh:

sinceramente non saprei che fare per raffreddare ulteriormente il case. un ventola plus potrebbe sistemare le cose?? potrebbe esserci qualche motivo particolare per cui si riscalda così tanto?? considerando che non è chiuso in un forno e non ho occato la scheda video in nessun modo...

grazie comunque dell'aiuto :ok:
 
ascolta, io ho la 7600gs della gigabyte col dissi passivo e arriva anke a 92 gradi! mai problemi e mai artefatti.... ho però messo dei dissipatori sulle memorie dopo un pò di tempo ma non per problemi ma solo perkè li ho presi da una radeon 9500 pro ke mi è stata regalata ke era stata super overcloccata ( meglio un dissipatore sulle memorie ke niente no?.... acquista dei dissipatori per le memorie e poi provi.... la gpu non è possibile ke diventa instabile a 86 gradi e tanto meno a 90... perkè la mia non mi da problemi e la tua si? eppure la mia arriva a 92....non so ke dire... acquista dei dissipatorini per le memorie.. la msi ne ha 4 di memorie cioè sarebbero 4 per lato come la mia gigabyte.. io però sono riuscito solo a mettere i dissipatori ( 4 ) dietro la skeda perkè il dissipatore della gpu è grande e copre le memorie...ci devi mettere della pasta termica sui dissipatori quando li monti e poi le appiccichi sulle memorie...facile no? per darti l'idea ke questo passaggio non è inutile ti dico solo ke se tocco i dissipatori delle memorie dopo ke ho finito di giocare sono caldi...
 
allora...

ho portato il pc dove lo ho comprato e mi fa si si ok ti cambio la scheda video...

oggi tutto contento sono andato a ritirare il mio pc, torno a casa, collego tutto...

STESSI ARTEFATTI...

è una cosa che può dipendere da qualcosa di altro??

potrebbe essere un problema di driver?? ho installato i driver nvidia forceware, sapreste dirmi qual è l'ultima versione disponibile in modo che possa controllare di aver installato l'ultima versione??


non credo mi abbia ridato il pc senza cambiarmi la scheda video... sarebbe stupido...

però è strano...

non saprei proprio cosa pensare... tra l'altro a riportargli il pc che ha lo stesso problema... però un tecnico che non controlli se ciò che ha fatto funzioni mi sembra un po' un co***one...

che mi consigliate??
 
girando qua e là ho trovato questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268825&page=5

queste schede madri, e come molte altre sul mercato, sono fornite di driver per la gestione dell'AGP, ASROCK per esempio ha il "VIA 4 in 1 driver", oppure "AGP driver", beh questi driver vanno installati per risolvere il problema!... Ovviamente prima di installare i driver per l'AGP bisogna disinstalallare quelli della scheda video, per poi ripetere l'operazione successivamente. Questa è la mia esperienza personale e devo dire grazie anche a un ragazzo del forum.

la mia ipotesi viene rafforzata dal supporto di CLUB-3d al quale ho scritto elencando il problema...vedete cosa mi hanno risposto:

"There is a driver bug with this product. Best is to boot Windows in safe mode
and remove NVIDIA driver.
Reboot and install latest driver 91.47.

If this is also not helping make a new Windows installation."

Praticamente il problema è solo software, quindi non affannatevi a cambiare alimentatore
icon_smile.gif
.....è inutile!.



quindi potrebbe essere un problema software...
 
ciao gente questo topic capita giusto a proposito. la mia ragazza ha una 7600 gs passive PCI-E, anke lei su scheda asrock. temperature mi pare sui 65-70°! stessi problemi coi poligoni ke scazzano qua e la esattamente come postato (provato prince of persia, eragonm gothic 3...) nonappena metti l'anisotropico fa il problema. se lo levi il problema scompare però ad esempio a volte nelle scene buie di certi giochi invece di nero fa blu, o giallo... ho i drivers credo ultima versione (aprile 2007), disinstallati i precedenti e poi reinstallati. altra cosa, se tipo si sta guardando un film, DOPO ALCUNI MINUTI si predentano delle righette nere le une sotto le altre, a chiazze qua e la, oppure dei puntini neri qua e la, e se si manda la finestra in tray e poi si reingrandisce la finestra spariscono... cosa posso fare??? aiuto!!!
 
sicuramente ci saranno incompatibilità con la skeda madre... di solito si sente ke le skede di marca club 3d 7600gs abbiano questo problema....
io possiedo la 7600gs agp della gigabyte e devo dire ke problemi sta gioia non me ne ha mai dati... io ho una asus a8v-mx ( ho il chipset via k8m800 )
guarda ke fai.... scaricati "riva tuner" reperibile da intnernet gratuitamente...
è un tool per regolare le impostazini della skeda video...
io l'ho solo usato per overcloccare la skeda...
quando apri rivatuner vai su forceware detected e fai customize e scegli il primo simboletto dove c'è disegnata una skeda video, nella voce "compatibility" spunta la voce ke dice : "enable motherboard chipset compatibility", poi dagli ok e se ti dice di riavviarlo, riavvialo.. vedi se ti fa gli stessi skerzi :ok:
 
fatto come hai detto con rivatuner, non è cambiato niente. ho controllato ho su gli ultimi drivers forceware 94.24. ho provato anke a disinstallarli, a pulire con driver clean, e a reinstallare, ancora stessi problemi. diciamo ke i problemi iniziano quando attivo l'antialias e gli effetti un po' più pesanti. gioco in 1024, neanche sta gran cosa... se poi metto antialias 4x è finita!!! poligoni impazziti ovunque... poi ultimamente, dopo le ultime reinstallazioni di drivers, ha iniziato con un difetto nuovo. appena esco da un gioco fa schermo nero e ogni tanto lampeggia con lo schermo vero che ci sarebbe sotto con lo schermo nero... abbiamo gravi problemi hardware o software??? la temperatura è buona, anche giocando intensamente sfiora appena i 70°... vi prego qualcuno mi aiuti!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top