Problema beep relativo a scheda video

Fab88

Utente Attivo
175
29
CPU
Intel Core I5-13600KF
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790-P WIFI
HDD
Seagate FireCuda 530 1 TB / Kingston KC3000 2 TB / Toshiba 1 TB / Samsung SSD 250 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000MHz C36
GPU
PNY RTX 4070
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
MSI MPG A850G
Case
PHANTEKS Eclipse P400 Midi-Tower
OS
Windows 11
Salve a tutti,
volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda un problema che sto riscontrando. All'accensione del pc sento 1 beep lungo e 3 corti. Leggendo nel manuale della scheda madre questi beep corrispondono alla VGA che non è stata rilevata. Nonostante questo, il pc continua ad accendersi normalmente e la scheda video viene rilevata. Tempo fa questo problema si presentava sporadicamente. Negli ultimi tempi lo sto riscontrando di più ma comunque non tutti i giorni. Non riesco a capire se è la scheda madre che ha problemi oppure è la scheda video. Ho notato che ci sono stati momenti in cui giocando ad un paio di giochi in particolare (RDR 2 e GTA V) questi crashavano e l'errore rilevato era LiveKernelEvent 141. Leggendo in giro sembra collegato ai driver della scheda video. Soltanto che quando aggiorno i driver ogni volta utilizzo DDU e faccio pulizia e installazione pulita. Forse alcuni residui rimangono nei registri oppure non c'entra niente?
Con questa scheda video ho fatto l'undervolt e sembra come se non reggesse le impostazioni consigliate sulla guida qui sul forum. Quindi mi sono dovuto accontentare di un leggero undervolt.
La scheda video è una RTX 4070 PNY collegata con un cavo a 8 pin (se non sbaglio 6+2).
Il monitor è collegato alla scheda video tramite DP.

Le caratteristiche del pc sono:

CPU: Intel Core I5-13600KF
Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 SE
MB: ASUS PRIME Z790-P WIFI
RAM: Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000MHz C36
GPU: PNY RTX 4070
Monitor: LG 27GR75Q UltraGear
PSU: MSI MPG A850G

Non riesco a capire il problema.
Vi ringrazio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili