problema scheda video GeForce 7600gs

mrk111

Bannato a Vita
362
0
può essere ke il tuo alimentatore non ce la faccia? mmm... nu vero?
ma hai chipset via giusto? mi sa ke la tua skeda madre a sto punto è poco compatibile con la skeda video in questione....
ultime soluzioni : prova la skeda su un'altro pc...aggiorna il bios della skeda madre...cambia alimentatore....togli un banco di ram...downclocca la skeda
 

Trunksssj

Utente Attivo
376
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7600@3.45Ghz
Scheda Madre
Gigabyte EP45C-DS3R
HDD
SSD OCZ VertexII 60Gb(main), WD Green 500Gb(data)
RAM
2x2Gb DDR3 Team Group Xtreem 7-7-7-21
GPU
2X ATI Radeon HD4770 512Mb CF
Audio
integrata
Monitor
Asus VW246H 24" FHD
PSU
Enermax Pro82+ 525W
Case
TT Swing Silver
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ciao raga dunque ho scirtto al produttore e mi ha detto che il mio problema, che praticamente è anke il vostro, è dovuto da un difetto dei chip della RAM della nostra VGA, e quindi va restituita per la sostituzione!
 

MuMu

Utente Attivo
24
0
CPU
Q9450 @ 3GHz
Scheda Madre
P5Q3 Deluxe
HDD
2x 500GB samsung
RAM
4GB OCZ Platinum @1500MHz C7
GPU
Evga GTX 460 E.E.
PSU
CoolerMaster 850W
OS
7
mrk111 ha detto:
può essere ke il tuo alimentatore non ce la faccia? mmm... nu vero?
ma hai chipset via giusto? mi sa ke la tua skeda madre a sto punto è poco compatibile con la skeda video in questione....
ultime soluzioni : prova la skeda su un'altro pc...aggiorna il bios della skeda madre...cambia alimentatore....togli un banco di ram...downclocca la skeda

qui qualkuno nn legge i post precedenti...

si è già provato ad aggiornare il bios,
già dowclokkata la skeda,
la RAM nn c'entra,
alimentatore più ke sufficente 550W e pienamente funzionante (x esattezza 28A sui 12V)

VIA risponde: i chiset 8235 e 8237 nn son compatibili kon alcune VGA nvidia.
(tra cui 6600 - 6800 -7900 ed altre)

ciao raga dunque ho scirtto al produttore e mi ha detto che il mio problema, che praticamente è anke il vostro, è dovuto da un difetto dei chip della RAM della nostra VGA, e quindi va restituita per la sostituzione!
Strano xke, i problemi sulle DDR o GDDR della skeda appaiono come cambiamenti del colore, e come se diventassi daltonico... ti scambia tutti i colori dell'immagine.
i problemi di artefatt/"poligoni sballati" invece sono tipici della GPU

[questo lo si può constatare anke in modo semplice con un overclok]
 

TIZIO ANONIMO

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho letto i vari messaggi e vorrei semplicemente esporre il mio problema (mi scuso in anticipo se non sarò del tutto preciso ma non sono così bravo al pc).
Innanzitutto i componenti del mio computer:
scheda madre: Superb 4LE V2.0
Bios: Phoenix - Award WorkstationBIOS v6.00PG
Processore: Intel Pentium 4 CPU 2.6GHz
Memoria Ram: 1Gb 333MHz DDR (su due banchi, quindi un totale di 2GIGA)
Scheda Video: GeForce 7600GS 256Mb DDR2 AGP8X (è nuova, con questa scheda mi son iniziati i problemi).
Detto questo, il mio problema è il seguente: dopo aver cambiato la scheda video (la vecchia era un ATI RADEON da 64mb), giocando ai miei 2 unici giochi (Grand Theft Auto S. Andreas & Colin Mcrae 4), noto con piacere che posso mettere "tutto" al massimo la qualità grafica, senza aver rallentamenti. Solo che, dopo non troppi minuti, appaiono anche a me gli artefatti: cioè i poligoni fuori posto.
Escludo subito un problema di temperatura: un cacciavite lo so tener in mano e comunque ho fatto anche prove empiriche tastando i vari dissipatori con le mie fedeli dita, percependo un calore abbastanza sopportabile rilasciato da essi. Per essere ancora più minuzioso ho persino posizionato il pc sopra un banco e gli ho piazzato un potente ventilatore da tavolo, con il pretesto di mantenere tutta la componentistica Hardware tiepida.
L'alimentatore anch'essi è nuovo, ha 570W, quindi mi permetto di escludere l'ipotesi di scarsa alimentazione... ovviamente su eventuali incompatibilità tra componenti, francamente sono in alto mare. Vi premetto anche che non ho e non so overclokkare nulla, non ci ho mai provato e dubito l'abbia fatto senza accorgermene. Inoltre, a volte, mi capita persino che il gioco s'impalli del tutto, facendomi comparire la classica schermata blu di Windows Xp Home edition dicendomi che, in sintesi la scheda video era andata in ciclo continuo (non ricordo le esatte parole sinceramente). Per finire, quando mi capitano i poligoni fuori posto, non serve a nulla cambiare le impostazioni grafiche e\o riavviare il gioco, per farli scomparire devo proprio riavviare il pc..... spero di non esser stato troppo lungo, ma ci tenevo ad esporre questi strani problemi che hanno iniziato ad affligermi con questa nuova scheda video
 

MuMu

Utente Attivo
24
0
CPU
Q9450 @ 3GHz
Scheda Madre
P5Q3 Deluxe
HDD
2x 500GB samsung
RAM
4GB OCZ Platinum @1500MHz C7
GPU
Evga GTX 460 E.E.
PSU
CoolerMaster 850W
OS
7
Ebbene, se vai al mio post ke ho scritto ieri,
intitolato:
Problemi GeForce 6 e 7 series [artefatti visivi] soluzioni
(o roba simile XD)

forse avresti potuto risolvere il problema da solo...
oddio risolvere XD

caro mi spiace x te, ma mi sa ke sei un mio coetaneo, o quasi.

la QDI Superb 4LE utilizza, aimè (o aitè XD) il chipset SiS651
se non sbaglio (basta ke fai un salto sul post ke ti ho detto)
quello è uno dei chipset della SIS ke da problemi con le skede Nvidia...

se riesci a portare ad un tuo amico la scheda e testarla (sempre ovviamente non utilizzi uno dei chip ke ho scritto sul post di la) così riesci a valutare se è proprio la compatibilità ke manca o se è la skeda ;)
saluti e speranze (anke x me T_T... io sto aspettando un pò, poi credo mi prendero una MobO nuova, ram DDR3 e dual o quad core... ma x ora le DDR3 devono crescere, conviene aspettare :P)

ah un altra cosa...
mi sapresti dire la versione AGP della tua 7600 e quella della MoBo?
cmq la tua mobo arriva al max ad AGP 4x (1.5V) vedi se è supportato dalla VGA...
forse in questo modo potresti risolvere,
senno sei proprio nella fascia ke ti ho detto prima u.u

notte
 

TIZIO ANONIMO

Nuovo Utente
2
0
Se me chiami "caro" me preoccupo...comunque provvederò innanzitutto a far coincidere la mia età con la tua, poi proverò a testare la scheda in un altro pc. Alla fine non so dirti ciò che mi chiedi....domani chiederò come reperire ste informazioni e leggerò meglio il tuo post, notte
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
avevo la 775 dual- vsta pt880pro/ultra
 

mircocatta

Utente Èlite
1,515
5
CPU
i7 3770k @4.8GHZ 1.31v liquid cooled
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840Pro 128gb + WD 1Tb
RAM
GSkill 8x2gb ddr3 2200mhz
GPU
SLI- GTX 970 Manli @ 1450/7800 liquid cooled
Audio
Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Serie
Monitor
Dell U2414H
PSU
Corsair AX-850
Case
CoolerMaster CM690 II pure black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
MuMu ha detto:
qui qualkuno nn legge i post precedenti...

si è già provato ad aggiornare il bios,
già dowclokkata la skeda,
la RAM nn c'entra,
alimentatore più ke sufficente 550W e pienamente funzionante (x esattezza 28A sui 12V)

VIA risponde: i chiset 8235 e 8237 nn son compatibili kon alcune VGA nvidia.
(tra cui 6600 - 6800 -7900 ed altre)

anke 7600gs?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili