PROBLEMA Problema post assemblaggio

Jacco

Utente Attivo
403
45
Salve a tutti,

ho configurato un pc da gaming e una volta assemblato, collegando il monitor (nuovo, tramite DP), non vedo nulla.
Ho già sostituito il cavo, provato il monitor attaccando un portatile sempre tramite DP e funziona alla perfezione.Il problema quindi risiede nel pc(suppongo).

All'avvio sembra tutto funzionare, nessun avviso acustico, partono tutte le ventole( Dissipatore compreso) e la scheda video(rx 580) sembra funzionare all'apparenza. Ho pure provato le porte HDMI sulla scheda madre invece che su quelle video. Niente, il nulla :oogle:
Non ho ancora installato il OS ma in ogni caso dovrei vedere qualcosa e potere entrare nel bios.
Avete qualche consiglio ?

La mia configurazione se dovesse servire per capire meglio il problema:

Case Sharkoon TG5
Mobo AsRock b450 Pro4
Ryzen 1200
Dissi Be Quiet Dark Rock 3
Radeon Nitro+ rx 580 8GB
RAM Corsair 2x8GB 3000 Mhz
Alimentatore CX550M
SSD Crucial MX500 da 250 GB
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Sicuro di aver collegato il monitor alla scheda video e non alla scheda madre?
se togli (fisicamente) la scheda video e colleghi il monitor alla scheda madre si vede?
 

Jacco

Utente Attivo
403
45
Sicuro di aver collegato il monitor alla scheda video e non alla scheda madre?
se togli (fisicamente) la scheda video e colleghi il monitor alla scheda madre si vede?

si la prima prova è stata collegando il monitor alla scheda video. Per la seconda, non l'ho tolta fisicamente ma ho collegato solo la mobo al monitor.
 

Jacco

Utente Attivo
403
45
Se non togli la scheda, quella interna non si attiva
Un cicalino per i beep e' connesso?

Il cicalino è connesso ma nn emette nulla, ho provato a staccare fisicamente la scheda video e connettere il monitor alla scheda madre via HDMI ma continuo a non vedere nulla.
Forse la mobo? ma in questo caso non dovrebb emettere qualche beep?
 

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
il Ryzen 1200 non ha grafica integrata. Non puoi vedere nulla senza scheda video.
Riprova quella scheda video (magari era messa male) o per tagliare la testa al toro, la cosa migliore sarebbe provarne un'altra..
O prova l'altro attacco pci-e sulla scheda madre.
Controlla anche di aver inserito fino in fondo le ram negli slot 2 e 4, e controlla i cavi, soprattutto dell'ssd.
 

Jacco

Utente Attivo
403
45
il Ryzen 1200 non ha grafica integrata. Non puoi vedere nulla senza scheda video.
Riprova quella scheda video (magari era messa male) o per tagliare la testa al toro, la cosa migliore sarebbe provarne un'altra..
O prova l'altro attacco pci-e sulla scheda madre.
Controlla anche di aver inserito fino in fondo le ram negli slot 2 e 4, e controlla i cavi, soprattutto dell'ssd.
ricontrollo i cavi ed eventualmente provo a sostituirli con altri.Le RAM sono in quegli slot, e non mi sembra di averle inserite male dato che hanno fatto il solito scatto. Appena torno a casa ricontrollo tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili