Ho fatto un upgrade della scheda wifi sostituendo l'adattatore usb Belkin 54g con una scheda di rete wifi (pci-e) ASUS PCE-N13 (LINK) con caratteristiche ben piu performanti. Ho sostituito la belkin perchè dopo qualche anno di onorato servizio capitava che ogni tanto si impallava la connessione, e ho verificato in "quei momenti" che i notebook invece andavano benissimo (quindi il problema era della chiavetta).
Adesso questa asus funziona bene e non si impalla mai, neanche sui download ma purtroppo ho gravi problemi di ping: giocando sullo stesso server di prima, sono passato da una media di 30-50 a 50-100 con picchi assurdi di qualche migliaui di ms, cosa che si verifica solo con me e non con gli altri giocatori
Sapete da cosa puo essre provocato e come verificare e risolvere ?
(p.s. la scheda l'ho sostituito proprio per evitare problemi di connessione durante una sessione di gioco on-line)
Adesso questa asus funziona bene e non si impalla mai, neanche sui download ma purtroppo ho gravi problemi di ping: giocando sullo stesso server di prima, sono passato da una media di 30-50 a 50-100 con picchi assurdi di qualche migliaui di ms, cosa che si verifica solo con me e non con gli altri giocatori
Sapete da cosa puo essre provocato e come verificare e risolvere ?
(p.s. la scheda l'ho sostituito proprio per evitare problemi di connessione durante una sessione di gioco on-line)