Problema Ping

ben92pro

Nuovo Utente
95
0
Ciao, ho un problema che spero possa essere risolto. Ho una connessione FTTC, speed test a 50MB. Il problema è che giocando online specialmente ai calcistici mi lagga molto in game. Nonostante il ping mi dice che sono sui 20/22 ms. Uso un cavo ethernet per giocare, la cosa peggiora non appena viene acceso per esempio un servizio di streaming tipo Netlfix e simili. E' praticamente impossibile giocare.
Mi sarebbe stato comprensibile col wifi, ma col cavo ethernet... Avete qualche soluzione o suggerimento? Grazie
 
Ultima modifica:

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Se leggi la discussione che ti ho inviato sopra scopri che non lo so nemmeno io perchè non conosco il mondo dei videogame. Conosco il networking....
 
  • Mi piace
Reazioni: ben92pro

MasseriaCardone

Utente Attivo
577
110
CPU
Ryzen 3700x
Dissipatore
CoolerMasterLiquid ML240R
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
ssd samsung 860 256gb hdd seagate barracuda 2tb
RAM
G.Skill Trident 16GTZR
GPU
RTX 2080TI MSI X-Trio
Monitor
AlienWare 3418DW
PSU
EVGA Supernova G3
Case
CM C700M
Periferiche
K70 Mk.2 Logitech G502 Ryzen Wolverine
OS
W10
sfrutto questo thread perche anche io ho un problema di ping alto durante una sessione di gioco online.
spiego meglio,possiedo una 500 mega fibra,un cavo cat6 di circa 4 metri (modem e pc sono distanti purtroppo) e la scheda di rete integrata della scheda madre, intel gbe lan 10/100/1000 mbit.
nonostante questa teorica potenza,ho un pig che oscilla tra i 35 e i 50 ms.
paragonato ad altri giocatori,viaggio quasi sempre oltre il doppio.amici nella stessa lobby con internet di 100mb e senza cavo cat6 fanno tra i 10 e i 25 ms.
perche questo svantaggio ?
grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Dipende dagli instradamenti del tuo operatore, potresti avere banda piena fino ai gateway di uscita ma per accordi con dorsali di interconnessione magari il tuo ISP ha delle tratte più lunghe o più lente verso il fornitore connettività dei server del gioco in questione.
Se sei gli IP dei server puoi provare a vedere dove sono i rallentamenti con un teaceroute o pingplotter, chiaramente non puoi risolvere
 
  • Mi piace
Reazioni: favelado77

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili