Problema pc appena assemblato

Pubblicità
sinceramente non so perchè non va, inzia a leggere il cd e poi appare Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected
boot device and press a key

1)hai inserito il cd di xp
2)ti chiedere di premere un tasto per continuare e avviare l'installazione

P.s quando installi il sistema operativo il boot deve essere impostato:

first oppure primary boot: CDROM(Lettore CD/dvd)
secondary boot : HDD (Hard disk)
third boot: floppy

inserisci il cd di windows

passa alla schermata che ti chiede:

"premi un tasto per avviare da cd rom".

tutto fatto ma nulla, nn è che devo impostare qualcosa dal bios? attivare i sata, qualcosa del genere? oppure la versione di xp che ho magari rompe le bolas a sto pc? ( la sparo a caso, speraNDO CHE CI PRENDO :P)

quoto io intendevo questo:ok:

Il cd è originale o masterizzato? Sembrerebbe un errore di lettura del cd... Prova con un altro supporto, Vista o 7.

non è originale, cmq era per provare che il cd di vista e win 7 lo prendo domani che me lo ha fottuto la mi aragazza :doh:

Allora semplicemente potrebbe essere fallato il cd... Se non hai toccato le impostazioni sata, il lettore dovrebbe leggere tranquillamente e installare XP senza problemi (l'ho fatto io stesso con un masterizzatore sata).

ma il cd di win xp c'è l'hai da molto?

perchè mi ricordo che purtroppo il cd di installazione di win xp senza il service pack 2 corporate, non riconosce le periferiche sata, e mi ricordo che per avviare il cd con win xp liscio e windows xp service pack 1 corporate ci voleva un cd rom ide.

Molto probabilemte è andato il Cd-rom!
Aspettiamo che provi con uno nuovo e poi facci sapere!

ma l' ho preso oggi con tutti i pezzi del pc :(

ma il cd di win xp c'è l'hai da molto?

perchè mi ricordo che purtroppo il cd di installazione di win xp senza il service pack 2 corporate, non riconosce le periferiche sata e mi ricordo che per avviare il cd con win xp liscio e service pack 1 ,senza service pack 2 ci voleva un cd rom ide.

Mi sembra di si, anzi quasi sicuramente il sp2 nn sta qua sopra, allora penso che abbiamo torvato la causa :asd:

aspetta c'è un'altra prova che puoi fare

1) quando inserisci il cd di xp,ti da' subito l'erorre di macato boot

oppure

2) inserisci il cd di xp parte e viene fuori la scritta"premere un tasto per avviare da cd rom" e dopo ti da' l'errore di mancato boot

3) la tastiera è usb giusto ,oppure è una tastiera con attacco ps/2 (non ti confondere con la play station 2 perchè non centra niente).
4) ultima aneddoto

se la tastiera è usb vuol dire che nel bios va, ma per avviare il boot no,non da l' input perchè ci sono da abilitare queste voci.
quind vai nel bios>voce Advanced>voce Usb configuration>qua ai tre voci:

che devono essere impostate così:
Usb controller su Enabled
USb 2.0 support su Enabled
Legacy Usb aupport Enabled

esci e salva

ti viene fuori la scritta "premere un tasto per avviare da cdrom" e schiacciando un tasto se così fosse dovrebbe partire l'installazione (morale della favola le tastiere usb in fase di avvio per installazione win non hanno l'input,almeno su certe mainboard che ho installato).

oppure se così non fosse troveremo altre vie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro