Problema pc appena assemblato

Pubblicità
hai collegato bene tutte le viti della scheda madre al case ? a me non partiva perchè non avevo messo una vite e non facendo massa non si accendeva , può essere che è lo stesso problema !

Il bios riporta 1.10 quidi non dipende da quello, ho paura che la mobo sia fallata, ho anche provato a cambiare ram, nulla sempre uguale, anche su banco non funge nulla.....
Lunedi telefono a quelli del sito dove ho preso tutto e chiedo RMA, che 2 balle.......

purtroppo capita, che su 1000 schede che producono 2 o 3 siano fallate.
Capita con le automobili figuriamoci,con i componenti elettronici.
Comunque non è un problema di marca, perchè io di queste schede asrock modello M3790GXH/128M ne ho già installate una decina e sono sempre andate molto bene al primo colpo.
Per farti un esempio a me è successo che non andassero schede con marche più blasonate abit,asus,gigabyte.

Li purtroppo hai preso quella scheda nata male fra mille,oppure visto che i corrieri a volte sono un'po maldestri,magari "è stata messa dentro al furgone delle consegne al volo come ho visto io".
é ovvio che quando capita ci si rode il fegato " esclamando perchè proprio a me".

hai collegato bene tutte le viti della scheda madre al case ? a me non partiva perchè non avevo messo una vite e non facendo massa non si accendeva , può essere che è lo stesso problema !

quoto, a me adirittura è successo che avevo fretta e installai un supporto di troppo per la main, e accendendo il pc toccava nelle piste del soutbridge e si accendeva tutto ma non si vedeva niente.

Raga chiedo un aiuto anche io, allora ho un quad core 9550, una scheda madre asus p5qc. ram corsari dominator ddr2 da 1066 mhz, mi fa lo stesso identico problema, si accende tutto ma schermata nera.... allora premetto che è il primo pc che monto da solo, nn ci capisco neanche molto, or aprovo a mettere tutte le viti come letto prima che per la fretta qulcuno l ho saltata xD :cav: cmq sia ho visto una cosa, ho un corsair xx 520w dal quale escono 3 tipi di cavi, uno che va alla mb e gli altri due a 4 e 8 pin che nn so dove vanno, sempre se vanno da qualche parte, qualche aiutino? :help:

con cosa la è collegata al monitor?vga,hdmi o dvi?li hai provati tutti?

si tutti ho provato pure una con una scheda pci e con una pci-e....

Ho provato anche su banco (fuori dal case) e nisba......

Mi sa tanto di mobo guasta :muro:

Raga chiedo un aiuto anche io, allora ho un quad core 9550, una scheda madre asus p5qc. ram corsari dominator ddr2 da 1066 mhz, mi fa lo stesso identico problema, si accende tutto ma schermata nera.... allora premetto che è il primo pc che monto da solo, nn ci capisco neanche molto, or aprovo a mettere tutte le viti come letto prima che per la fretta qulcuno l ho saltata xD :cav: cmq sia ho visto una cosa, ho un corsair xx 520w dal quale escono 3 tipi di cavi, uno che va alla mb e gli altri due a 4 e 8 pin che nn so dove vanno, sempre se vanno da qualche parte, qualche aiutino? :help:
devi attaccare il 24 pin (quello lungo e se la mobo ha il connettore a 8 attacchi quello se ce l ha a 4 attachi il 4!dovrebbe essere vicino alla cpu

devi attaccare il 24 pin (quello lungo e se la mobo ha il connettore a 8 attacchi quello se ce l ha a 4 attachi il 4!dovrebbe essere vicino alla cpu

si fatto, sono un XXXXXX :cav:

cmq sia ora quando vado ad installare windows, quando metto come boot 1 il cd nn mi fa partire l installazione, mi dice sempre di reimpostare i boot o mettere il giusto disco di installazione, come mai?

Guarda la foto li hai tutto quello che ti serve per sapere come inserire i connettori di alimentazione CPU e MAINBOARD (FOTO IN BASSO):

asusp5qc.jpg

Guarda la foto li hai tutto quello che ti serve per sapere come inserire i connettori di alimentazione CPU e MAINBOARD (FOTO IN BASSO):

asusp5qc.jpg

Grazie miòò^^ cmq ho gia attcato tutto, anche se ho messo i 4 pin invece degli 8, cambia qualcosa? mi conviene cavare il capuccio e mettere gli 8?
Poi sto cercando di insytallare win xp, però nn mi va il cd nonostante ho messo i boot in ordine giusto, mi dice smepre di riavviare o selezionar emeglio i boot, perchè?

Grazie miòò^^ cmq ho gia attcato tutto, anche se ho messo i 4 pin invece degli 8, cambia qualcosa? mi conviene cavare il capuccio e mettere gli 8?

Va bene anche il 4 pin.
Se farai in futuro overclock e applicazioni che ti richiederanno potenza attaccherai quello a 8 pin.
Per andare il pc va molto bene comunque anche con quello a 4pin

Visto che hai un quad core togli il cappuccio e metti l'8 pin, così sei a posto per il presente e per il futuro. ;)

ho solo 1 lettore / masterizzatore dvd-cd ( ia lettore che hd sono sata, sto provando ad installare xp solo per prova, domani metto vista o win7 )

La priorità di avvio come è impostata? (Nel bios, menu Boot -> Boot Device Priority)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro