Problema pc appena assemblato

Pubblicità

demitri

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
3
Ciao a tutti... Ho appena acquistato i seguenti componenti per il mio nuovo pc:

AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
ASROCK AM3 M3A790GXH/128M
Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
Tutto montato in un case ANTEC Three hundred

Monto tutto correttamente e appena do corrente le ventole partono, il dissi parte e il masterizzatore si accende, poi basta, schermo nero :shock:

Smonto tutto e rimonto stando attentissimo ma nulla non fa il POST......

Qualche consiglio??????
Grazie
 
ho visto che non hai postato la scheda video, penso tu utilizzi una integrata alla mobo...
se è cosi, devi controllare la posizione dei jumper della scheda madre e attivare la scheda integrata
 
ho visto che non hai postato la scheda video, penso tu utilizzi una integrata alla mobo...
se è cosi, devi controllare la posizione dei jumper della scheda madre e attivare la scheda integrata

Purtroppo non ci sono jumper per attivare la vga integrata, non li ho visti (ho controllato bene) e neppure sul manuale ne parla :(
 
La vga integrata si attiva automaticamente senza bisogno di jumper; in caso di installazione di una scheda grafica dedicata, essa si disabilita, anche in questo caso automaticamente.
 
Purtroppo non ci sono jumper per attivare la vga integrata, non li ho visti (ho controllato bene) e neppure sul manuale ne parla :(
hai provato a fare come ti ho consigliato?io ho montatto un paio di amd ed uno mi dava i tuoi problemi....facendo così ho risolto!;)
 
Ciao a tutti... Ho appena acquistato i seguenti componenti per il mio nuovo pc:

AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
ASROCK AM3 M3A790GXH/128M
Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
Tutto montato in un case ANTEC Three hundred

Monto tutto correttamente e appena do corrente le ventole partono, il dissi parte e il masterizzatore si accende, poi basta, schermo nero :shock:

Smonto tutto e rimonto stando attentissimo ma nulla non fa il POST......

Qualche consiglio??????
Grazie


Le alimentazioni sono collegate correttamente ATX 12V 24 pin, e almeno un connettore da 4pin per l'ATX 12V CPU posto all'altezza del socket del procio.
 
hai provato a fare come ti ho consigliato?io ho montatto un paio di amd ed uno mi dava i tuoi problemi....facendo così ho risolto!;)

Si ho provato ma nulla :(
Domani riprovo togliendo la batteria.

Le alimentazioni sono collegate correttamente ATX 12V 24 pin, e almeno un connettore da 4pin per l'ATX 12V CPU posto all'altezza del socket del procio.

Collegato tutto correttamente compresi i 2 connettori a 4 pin...
 
Il tuo alimentatore ha un connettore a 4 pin o a 8 pin per l'ATX 12 V? Se ha un connettore a 4 pin lo devi installare nei pin 1-4 del connettore, quelli verso il basso, vedi pag. 39 del manuale per la figura. Il connettore molex a 4 pin che trovi sopra gli slot PCI Express verdi non è necessario che lo colleghi, serve solo quando nel sistema sono installate 2 o più schede grafiche (se lo colleghi lo stesso non succede nulla di male, però). Le memorie vanno installate o negli slot blu o in quelli bianchi.
 
La vga integrata si attiva automaticamente senza bisogno di jumper; in caso di installazione di una scheda grafica dedicata, essa si disabilita, anche in questo caso automaticamente.
l ho detto perchè su un pc di un mio amico, quando si bruciò l attacco agp sulla scheda madre, il tecnico mosse un jumper per abilitare la scheda integrata (e si prese la bellezza di 20€ per quest operazione)
se è come dici ci ha largamente preso per i fondelli:cav:
 
Si ho provato ma nulla :(
Domani riprovo togliendo la batteria.



Collegato tutto correttamente compresi i 2 connettori a 4 pin...


ricordo che mi è capitato,assemblando un pc che inserendo tutti e due gli spinotti a 4 pin per il connettore 8 pin della cpu,mi faceva la stesso problema che ha fatto a te.
Prova a collegarne solo uno.
 
l ho detto perchè su un pc di un mio amico, quando si bruciò l attacco agp sulla scheda madre, il tecnico mosse un jumper per abilitare la scheda integrata (e si prese la bellezza di 20€ per quest operazione)
se è come dici ci ha largamente preso per i fondelli:cav:
Io intendevo la scheda madre in questione, la scheda di cui tu hai esperienza può darsi benissimo che necessitasse di un jumper, ma ormai tutte quelle in commercio non più. ;)
 
Dimitri che versione ha il tuo bios perchè se ricordo bene, la versione iniziale di questa scheda aveva 1.00.Se hai preso una di quelle schede hai bisogno di un phenom 2 x3 710 che costa poco per fare l'update.
La release 1.10 la misero in successione(infatti ero convinto che lo supportasse il phenom2 x4 955 black e feci un figura del cavolo, quando assemblai il pc a casa del mio collega).
Per riconoscere il phenom 2 x4 955,mi ricordo che dovetti comprare un procio phenom 2 x3 710 per effettuare l'aggiornamento del bios alla versione 1.10, perchè in partenza mi faceva proprio così,andava tutto,ventole,lettore, hard disk, ma schermo completamente "nero".

Guarda il link della cpu support list della tua scheda
Asrock M3790GXH/128M lo trovi in basso sotto la foto della tua main,cliccaci sopra e ti porta direttamente nella
pagina indicata.

TI HO POSTATO L'IMMAGINE PER FARTI CAPIRE COME FARE A SAPERE LA VERSIONE DEL BIOS DELLA TUA SCHEDA MADRE.
m3a790gxh128m.jpg


ASRock > Products > M3A790GXH/128M > CPU Support List
 
Dimitri che versione ha il tuo bios perchè se ricordo bene, la versione iniziale di questa scheda aveva 1.00.Se hai preso una di quelle schede hai bisogno di un phenom 2 x3 710 che costa poco per fare l'update.
La release 1.10 la misero in successione(infatti ero convinto che lo supportasse il phenom2 x4 955 black e feci un figura del cavolo, quando assemblai il pc a casa del mio collega).
Per riconoscere il phenom 2 x4 955,mi ricordo che dovetti comprare un procio phenom 2 x3 710 per effettuare l'aggiornamento del bios alla versione 1.10, perchè in partenza mi faceva proprio così,andava tutto,ventole,lettore, hard disk, ma schermo completamente "nero".

Il bios riporta 1.10 quidi non dipende da quello, ho paura che la mobo sia fallata, ho anche provato a cambiare ram, nulla sempre uguale, anche su banco non funge nulla.....
Lunedi telefono a quelli del sito dove ho preso tutto e chiedo RMA, che 2 balle.......
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top