problema overclock amd X6 1090t

Pubblicità
con la formula IV devi imostare su "full calibration" la loadline calibration di cpu e nb almeno a me senza questa impostazione perdo stabilità io con stessa mobo e cpu sono stabile a 4ghz con 1,375 (1 ora di linx memoria su all) . e ancora non vado fino in fondo! molto probabilmente c'entrano anche le ram.. linx poi stressa molto la memoria quindi è probabile che l'errore sia riconducibile a quello. prova anche a testare con 4 banchi uguali e vedi che succede

tu che hai il mio stesso processore e scheda madre, che ram monti? ma per alto profilo intendi che non centrano nel case o che hanno la frequenza alta?

penso che anche le Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-27 fanno al caso tuo. almeno hanno un prezzo più contenuto..

ora ho parlato con un negozio nella mia città che potrebbe prendere le mie ram in permuta e poi credo che ordino le corsair domniator però non a 2000 Mhz ma vedo se c'è a una frequenza minore cosi costa anche di me. comunque grazie a tutti =)

sempre un piacere :)
prendi un kit non superiore ai 1866mhz dato che già 1600mhz sarebbero più che sufficienti per la tua configurazione. :)

comunque scaricati k10stat e leggiti qualche guida.

i 4ghz con quel processore (come il mio) dovesti tenerli con 1,375 ghz.
quindi se hai errore è colpa delle ram, il 1090t non ha bisogno di 1,45 per andare a 4ghz.

lunedi mi arriva la nuova ram (corsair dominator gt) poi inizio a provare di nuovo. grazie per il suggerimento, ora mi studio questa guida

Pubblicità
Pubblicità
Indietro