Problema Linux Ubuntu 10.10 schermo.

Pubblicità

a123c57

Utente Attivo
Messaggi
35
Reazioni
0
Ciao a tutti.

Da poco, ho provato ad installare Linux Ubuntu 10.10 su una partizione libera del mio hard-disk.
Ahimè, durante e dopo l'installazione lo schermo continuava a diventare nero x 2-3 secondi ogni 5 secondi circa...:shock:
Cosa può essere? Forse i driver della scheda video? Ho una Radeon 7000 ... ditemi x favore come posso riuscire a risolvere il problema, grazie!:help:
Ciao
 
scusa il ritardo :)

fai un test "semplice", visto che il tuo sistema (in teoria) è installato, avvialo, premi la combinazione di tasti ctrl+alt+f1 .

comparirà qualcosa di simile ad un terminale , TTY per gli amici , effettua normalmente il log in con il tuo nome utente e la tua pass , dopo di che dovresti fare una cosa che per un utente linux alle prime armi può sembrare tosta: aprire una cartella da terminale

la cartella è
/etc/X11/xorg.conf.d/

il file che ti serve si chiama
10-monitor.conf

la via "comoda" è scrivere "sudo nano /etc/X11/xorg.conf.d/10-monitor.conf"

leggi il contnuto del file e comparalo con questo

Section "Monitor"
Identifier "Monitor0"
EndSection

Section "Device"
Identifier "Device0"
Driver "vesa" #Choose the driver used for this monitor
EndSection

Section "Screen"
Identifier "Screen0" #Collapse Monitor and Device section to Screen section
Device "Device0"
Monitor "Monitor0"
DefaultDepth 16 #Choose the depth (16||24)
SubSection "Display"
Depth 16
Modes "1024x768_75.00" #Choose the resolution
EndSubSection
EndSection
 
Ciao a tutti.

Da poco, ho provato ad installare Linux Ubuntu 10.10 su una partizione libera del mio hard-disk.
Ahimè, durante e dopo l'installazione lo schermo continuava a diventare nero x 2-3 secondi ogni 5 secondi circa...:shock:
Cosa può essere? Forse i driver della scheda video? Ho una Radeon 7000 ... ditemi x favore come posso riuscire a risolvere il problema, grazie!:help:
Ciao

ma era il video che scompariva o tutto il pc va in panne? questa mai sentita cmq..

avvia in modalità di prova il sistema e vedi cosa succede, da lì puoi usare il sistema e verificare i bug.

In ogni caso se dovesse andarti male, usa ubuntu 10.04, oppure prova a riscaricare il livecd (o mettilo sulla chiavetta tramite ad esempio unetbootin da windows).
 
@centoventicinque proverò... praticamente regolarmente ogni 4 secondi circa lo schermo diventava nero... x circa 6 secondi, poi si riaccendeva.. (nn andava in standby...)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top