PROBLEMA Problema su TV LG

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
27
2
Ciao a tutti. Ho una TV LG modello 49UM70 4K HDR che, da qualche settimana, dà problemi mentre è in funzione l'app DAZN (specifico questa perché, quando sono su Netflix, ad esempio, non è mai successo niente): durante la riproduzione di un programma, senza toccare il telecomando o fare nulla, capita che si blocchi l'immagine e non si senta più l'audio; dopo qualche secondo di attesa, o 1) l'app DAZN si arresta e vengo riportato alla schermata in cui selezionare l'esterna (quella a cui si accede, per intenderci, cliccando sul pulsante "source"); o 2) sono costretto a spegnere forzatamente il televisore dal telecomando; o, ancora 3) la TV si spegne in automatico. In poche occasioni, durante questi blocchi, sono riuscito a uscire dal programma che stavo guardando su DAZN; nella maggior parte dei casi, la TV non ha dato alcuna risposta a nessun pulsante del telecomando.

Ho provato a controllare se ci sono aggiornamenti da fare, sia alla TV che a DAZN, ma le versioni installate sono già le più recenti. Ho provato anche a cancellare l'app DAZN, ma non è cambiato nulla.

Vorrei aggiungere che fino a qualche mese fa, prima di dare problemi con l'app, se ne verificava un altro: accendevo la TV e la prima schermata a comparire era quella in cui selezionare l'esterna (e scegliere tra Canali TV o HDMI2); non appena provavo a cliccare su Canali TV, il televisore si bloccava, smetteva di rispondere al telecomando ed ero costretto a spegnere. Almeno questo non succede più, pur non avendo fatto nessun intervento.

Cosa posso fare per risolvere? Perché a volte è capitato che si bloccasse anche una decina di volte nel giro di un'ora e mezza.
 

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
27
2
Di recente ho provato anche altre applicazioni come Prime Video e Disney+ e non è successo niente. Nessuno ha idea di cosa può essere? Grazie a chiunque risponderà.
 

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
27
2
Ciao! Prima di aprire questo topic avevo aggiornato il televisore da Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV. Ho aperto il link che mi hai inviato e, nell'Update Guide, ho visto che, oltre alla procedura che ho seguito giorni fa, è possibile effettuare l'aggiornamento anche tramite chiavetta USB, ma che "Se sulla TV è installata una versione del software uguale o superiore a quella presente nel dispositivo di memoria USB, non apparirà alcun messaggio."; e la versione che è presente sul sito (Version_05.40.10) è uguale a quella attualmente installata.
Devo inizializzare il televisore? E perché il problema si verifica solo con DAZN?
 

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
27
2
Buongiorno, ci sono delle novità. Pochi giorni fa ho attaccato il firestick alla TV per vedere se almeno lì l'applicazione di DAZN avrebbe funzionato ed effettivamente così è stato: la TV non si è mai bloccata o spenta improvvisamente (e attualmente continua a non dare segni di malfunzionamento). Quindi è possibile che l'origine del problema sia l'aggiornamento più recente della TV, che è entrato in conflitto con DAZN?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili