PROBLEMA Ripristino PC e driver rimasti

Pom

Nuovo Utente
17
2
Ciao a tutti.
Avrei bisogno del consiglio di questo forum.

Ho eseguito un ripristino (reimposta il pc) su un vecchio computer portatile, Asus N56V, con windows 10 Home. Nelle opzioni ho selezionato "rimuovi tutto", "pulire i dati" e " eliminare i file da tutte le unità".
Nonostante questo, trovo driver che non dovrebbero esserci, ad esempio:

RecFltr.sys (razer reclusa?)
vsdatant.sys (un vecchio zone alarm?)

Vedo driver come questi, sia quando cerco di abilitare l'isolamento core, sia con driverquery da powershell. Non riesco invece a far funzionare il comando driverquery /v | findstr.
Cosa è successo? Il ripristino non dovrebbe rimuovere tutto?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ciao a tutti.
Avrei bisogno del consiglio di questo forum.

Ho eseguito un ripristino (reimposta il pc) su un vecchio computer portatile, Asus N56V, con windows 10 Home. Nelle opzioni ho selezionato "rimuovi tutto", "pulire i dati" e " eliminare i file da tutte le unità".
Nonostante questo, trovo driver che non dovrebbero esserci, ad esempio:

RecFltr.sys (razer reclusa?)
vsdatant.sys (un vecchio zone alarm?)

Vedo driver come questi, sia quando cerco di abilitare l'isolamento core, sia con driverquery da powershell. Non riesco invece a far funzionare il comando driverquery /v | findstr.
Cosa è successo? Il ripristino non dovrebbe rimuovere tutto?
Avevi fatto una installazione pulita, o avevi fatto l'update da windows 7?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pom

Pom

Nuovo Utente
17
2
Allora non mi resta che quella soluzione perchè quando l'ho preso in mano il pc aveva innumerevoli problemi di malware.

Posso generare la chiavetta usb direttamente da questo pc o c'è un rischio concreto che qualche malware ritorni tramite la chiavetta?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Allora non mi resta che quella soluzione perchè quando l'ho preso in mano il pc aveva innumerevoli problemi di malware.

Posso generare la chiavetta usb direttamente da questo pc o c'è un rischio concreto che qualche malware ritorni tramite la chiavetta?
Puoi generare la chiavetta dal tuo computer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pom

Pom

Nuovo Utente
17
2
Puoi generare la chiavetta dal tuo computer.

Intendi da un mio pc o da quel portatile asus?

Perchè è un portatile dello studio dove lavoro e avrei preferito non mischiare con nulla che proviene direttamente da me. Non sia mai che se poi c'è un problema a qualcuno venga il dubbio che la colpa sia mia.

L'unica cosa che mi viene in mente è generare la chiavetta da uno degli altri pc dello studio, oppure direttamente da quel portatile se il rischio è solo teorico o molto contenuto.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Intendi da un mio pc o da quel portatile asus?

Perchè è un portatile dello studio dove lavoro e avrei preferito non mischiare con nulla che proviene direttamente da me. Non sia mai che se poi c'è un problema a qualcuno venga il dubbio che la colpa sia mia.

L'unica cosa che mi viene in mente è generare la chiavetta da uno degli altri pc dello studio, oppure direttamente da quel portatile se il rischio è solo teorico o molto contenuto.
Puoi generarla direttamente da quel portatile con Microsoft Media Creator e una chiavetta da almeno 8GB
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili