problema installazione software con portatile Hp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso..niente mi ha bloccato tutto Bitlocker
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che palle...ho ricollegato un vecchiiiiiisssimo PC e sto rifacendo il download di win 11. Tramite media creator .con una lentezza .........uuuuuuu..spero ..dico spero di poter riformattare il tutto e reinstallare con chiavetta...se non mi rompe bitlocher..eventualmente si può disattivare da BIOS.......??possibile??

Adesso..niente mi ha bloccato tutto Bitlocker
Che palle...ho ricollegato un vecchiiiiiisssimo PC e sto rifacendo il download di win 11. Tramite media creator .con una lentezza .........uuuuuuu..spero ..dico spero di poter riformattare il tutto e reinstallare con chiavetta...se non mi rompe bitlocher..eventualmente si può disattivare da BIOS.......??possibile??
Bitlocker????? non hai mai detto che avevi attivato Bitlocker....

Il problema era questo, si risolveva così: https://forum.tomshw.it/threads/err...ssword-di-amministratore.908350/#post-8440458

Non ho ancora capito come fa a succedere una cosa del genere...

Bitlocker????? non hai mai detto che avevi attivato Bitlocker....
probabilmente gli si è attivato da solo o era già attivato. Ho letto che su Windows 11 accade anche quello...

Personalmente consiglio di fare un bel formattone completo, disattivare il TPM e installare Windows 10

Ma che ne so....azzzzzzarora...mi continua a chiedere di immettere la chiave........speravo intendesse il Film...ha ha ha ha
Ma come disattivare
..esiste un sistema o devo per forza immettere una chiave che sinceramente non so DOVE c....si trova..?..e....grazie a tutti

Se non hai la chiave di decriptazione non puoi sbloccarlo. Al massimo puoi provare a vedere se è salvata nel tuo account microsoft seguendo i punti che sono scritti sulla schermata che ti esce. Se nemmeno così riesci la soluzione è quella che ho detto nello scorso messaggio: formattone, disattiva il tpm e installa Windows 10.

Windows 11 è da evitare come la peste, ho letto di tanti altri casi di gente che si è ritrovata bitlocker attivo a sua insaputa su Windows 11 perdendo di conseguenza tutti i dati

Windows 11 è da evitare come la peste, ho letto di tanti altri casi di gente che si è ritrovata bitlocker attivo a sua insaputa su Windows 11 perdendo di conseguenza tutti i dati

Mai sentita questa cosa e accidentalmente non si può attivare bitlocker visto che richiedere di scegliere una password e dopo ci vuole anche tempo per criptare i dati.

Non è da evitare come la peste, allo stato attuale funziona benissimo e presto Win10 perderà gli aggiornamenti come Win7

E quindi che faccio con sto coso...lo brucio...ahh...io ho disco con 2 partizioni ..c. e d con miei dati e foto...per riformattare..come faccio?

Disattivare tpm su BIOS
.? E poi formattone come...da dove..?grazie
Sì, dal BIOS. Poi scarica Windows 10 dal sito Microsoft e crea la usb avviabile
E quindi che faccio con sto coso...lo brucio...ahh...io ho disco con 2 partizioni ..c. e d con miei dati e foto...per riformattare..come faccio?
Prova a seguire quello che ti dice la schermata di bitlocker, dovrebbe dirti il link per recuperare la chiave se è memorizzata nell'account microsoft. Poi, sicuramente la partizione criptata è solo C

Mai sentita questa cosa e accidentalmente non si può attivare bitlocker visto che richiedere di scegliere una password e dopo ci vuole anche tempo per criptare i dati.
ecco: https://answers.microsoft.com/it-it...ivato-di/55b7661a-cef6-4333-9ba5-6a8e6739288c

Alcuni computer con Windows 11 in più sono venduti con bitlocker già attivo. Con Windows 11 Microsoft ha combinato un autentico disastro
Non è da evitare come la peste, allo stato attuale funziona benissimo e presto Win10 perderà gli aggiornamenti come Win7
Ha sicuramente più problemi essendo l'ultimo. Tanto su Windows 10 verrà sicuramente esteso il supporto, poi ci sono le edizioni LTSC che hanno un supporto lunghissimo

buongiorno caffettino ? vi aggiorno fatta chiavetta
Ok, ora infilala nel portatile ed entra nel BIOS per cambiare l'ordine di boot (se non lo hai gia' fatto). Porta la USB Flash Drive al primo posto, salva e esci dovrebbe partire dalla chiavetta.
20240120_160132-jpg.472596

Ciao ragazzi torno in chat...ieri poi non stavo molto bene...anzi ...a dire il vero bloccato su divano con schiena...bon...allora..ho installato chiavetta...e....niente
IMG-20240123-WA0002.webp
IMG-20240123-WA0004.webp
IMG-20240123-WA0006.webp
IMG-20240123-WA0008.webpIMG-20240123-WA0008.webp
IMG-20240123-WA0009.webp
Ecco...qua...mo...ndo vado...che faccio....ahhh povero me..

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro