problemi con sw di scansione Epson su windows 11

mavri

Nuovo Utente
75
16
buongiorno a tutti.
ho installato sul nuovo pc di un amico (HP portatile con w11) il sw epson per la sua

Epson WorkForce WF-2630WF​

configurata in wifi

La stampante funziona benissimo, ma il sw di scansione scaricato dal sito ufficiale ha un curioso problema
All'apertura si vede che il pannello manca di qualcosa ..... cliccando su uno spazio libero appare il punsante ANTEPRIMA
cliccando lì vicino appare il pulsante SCANSIONE
se chiudo e riapro la applicazione si ritorna al pannello vuoto.
Credo che sia un problema tra la applicazione e windows 11,
ho tentato di contattare il produttore ma naturalmente il sistema di CHAT automatico non prevede questo problema e quindi, alla faccia della AI, non è possibile nemmeno inviare una mail .

qualcuno per caso ha idea di cosa fare per risolvere il problema? o almeno per capire di cosa si tratta?

ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Saluti
renato
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

mavri

Nuovo Utente
75
16
grazie, purtroppo l'updater mi dice che la versione è aggiornata. .....
aggiorno
mi sono accorto che sul pc dell'amico ci sono due app di epson EPSON PRINT E SCAN e EPSON SCAN che sono diversi. Tutti e due funzionano ma con strani problemi
il primo non permette di cambiare nome al file prodotto, il secondo non permette di configurare la cartella di destinazione per cui fa la scansione e poi si impazzisce a cercare il file.

INOLTRE ho scoperto che il pc ha lo screen touch, me ne sono accorto casualmente e il mio amico non lo sapeva.
Questa probabilmente può essere la causa del problema con i due pulsanti che non si vedono ma che ci sono

il pc è

HP ProBook 450 G5 con schermo touch e W11​


grazie saluti
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
grazie, purtroppo l'updater mi dice che la versione è aggiornata. .....
aggiorno
mi sono accorto che sul pc dell'amico ci sono due app di epson EPSON PRINT E SCAN e EPSON SCAN che sono diversi. Tutti e due funzionano ma con strani problemi
il primo non permette di cambiare nome al file prodotto, il secondo non permette di configurare la cartella di destinazione per cui fa la scansione e poi si impazzisce a cercare il file.

INOLTRE ho scoperto che il pc ha lo screen touch, me ne sono accorto casualmente e il mio amico non lo sapeva.
Questa probabilmente può essere la causa del problema con i due pulsanti che non si vedono ma che ci sono

il pc è

HP ProBook 450 G5 con schermo touch e W11​


grazie saluti
Scarica Revo Uninstaller elimina ogni programma installato riguardante lo scanner/stampante, revo pulisce anche le chiavi di registro, reinstalli i l software e lo aggiorni...prova!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili