Problema i7 13700k temperature su mobo asus B660F e ryujin I 360

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Secondo me è abbastanza stabile, ho anche fatto ora un test di 10 minuti (meno score ma credo sia sempre dovuto alle cazzatine che ho su sistema come aurasync, al test di prima per esempio avevo disattivato la sincronizzazione con l'rgb della ram che si stava prendendo l'1 percento di cpu)

Con un picco massimo di 82 gradi, che ne dici?

Dovrei fare un test di stabilità di 30 minuti?
Va bene così.
No no i test di stabilità di 30 minuti non serve. Tienilo sotto controllo nell’utilizzo normale, quando apri e chiudi applicazioni più leggere.
Un undervolt esagerato spesso non crea problemi nel carico al 100%, ma nei transitori.
 
  • Mi piace
Reazioni: etnas

etnas

Nuovo Utente
43
8
Va bene così.
No no i test di stabilità di 30 minuti non serve. Tienilo sotto controllo nell’utilizzo normale, quando apri e chiudi applicazioni più leggere.
Un undervolt esagerato spesso non crea problemi nel carico al 100%, ma nei transitori.
Tutto ok, l'unico problema che ho attualmente (ma era anche a default/stock ed anche con la vecchia mobo) è il riconoscimento istantaneo di tastiera e mouse all'avvio di windows, (ci mette tipo 3 secondi per permettermi di utilizzare mouse e tastiera) e quando apro chrome, ci mette lo stesso un paio di secondi -EDIT: 5 secondi per la precisione- a scaricare la pagina di apertura ovvero google.com (e qui CREDO sia un problema di driver, chiedevo appunto aiuto qui).
Questo nonostante abbia reinstallato da 0 windows, ma senza però formattare gli altri ssd di storage. Certo se poi devo formattare completamente tutto e avere lo stesso risultato, mi farebbe incazzare non poco 😅 ma qui potremmo andare leggermente off topic.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili