Problema HTC Desire 500 freeze bootloading

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Ciao a tutti, ieri sera il mio HTC desire 500 si è spento di colpo mentre giocavo e, andandolo a riaccendere, rimane fisso nella schermata bianca con il logo HTC senza andare avanti all'infinito (suppongo).
Già da tempo mi dava problemi, a volte non facevo riprodurre video, musica, applicazioni di sistema non più funzionanti ( clock, musica, a volte non riuscivo ad ascoltare nessun tipo di audio di whatsapp, credo entrasse in conflitto con l'app di sistema della musica, e una volta mi ha cancellato tutte le conversazioni di WA, tutto da solo ), il font a volte cambiava da solo o dava problemi ( punti interrogativi, due punti invisibili, maiuscole strane e quant'altro ) e altri problemi simili...
il bootloader è locked per il momento e non posso sbloccarlo... mentre faccio il root arrivato allo sblocco del bootloader non posso cliccare su sì ( non so come mai ) ma solamente su no, riavviando in questo modo il telefono e ritornando al punto iniziale... non c'è un modo per riflashare il firmware originale? Ho cercato ovunque ma nessuna soluzione... non posso fare hard reset e recovery, apparentemente non funzionano dal bootloader.
Grazie

 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ciao a tutti, ieri sera il mio HTC desire 500 si è spento di colpo mentre giocavo e, andandolo a riaccendere, rimane fisso nella schermata bianca con il logo HTC senza andare avanti all'infinito (suppongo).
Già da tempo mi dava problemi, a volte non facevo riprodurre video, musica, applicazioni di sistema non più funzionanti ( clock, musica, a volte non riuscivo ad ascoltare nessun tipo di audio di whatsapp, credo entrasse in conflitto con l'app di sistema della musica, e una volta mi ha cancellato tutte le conversazioni di WA, tutto da solo ), il font a volte cambiava da solo o dava problemi ( punti interrogativi, due punti invisibili, maiuscole strane e quant'altro ) e altri problemi simili...
il bootloader è locked per il momento e non posso sbloccarlo... mentre faccio il root arrivato allo sblocco del bootloader non posso cliccare su sì ( non so come mai ) ma solamente su no, riavviando in questo modo il telefono e ritornando al punto iniziale... non c'è un modo per riflashare il firmware originale? Ho cercato ovunque ma nessuna soluzione... non posso fare hard reset e recovery, apparentemente non funzionano dal bootloader.
Grazie

Prova con HTC flash tool. Qui i device compatibili:

Global Maza: HTC Android Flash Tool v1.9.6

Per le istruzioni si trova tutto in rete
 

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Diciamo che il programma è poco utile, neanche mi si apre su windows...
 

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Sotto c'è un link che manda al download della versione 1.9.6, e non riesce ad installare alcuni drivers e non ho capito per quale motivo...
 

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
L'ho già visto, purtroppo il bootloading del mio telefono è bloccato, per sbloccarlo dovrei fare il root, e quando vado a farlo e arrivo alla schermata in cui mi chiede se eseguire il root o meno, l'opzione "si" non viene accettata... devo trovare un modo senza rootare il telefono
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
L'ho già visto, purtroppo il bootloading del mio telefono è bloccato, per sbloccarlo dovrei fare il root, e quando vado a farlo e arrivo alla schermata in cui mi chiede se eseguire il root o meno, l'opzione "si" non viene accettata... devo trovare un modo senza rootare il telefono
Senza bootloader sbloccato non puoi flashare il FW con il tool (solo le aziende che non permettono lo sblocco del bootloader fanno flashare da stock). Non c'è altro modo per quello che so, se non portarlo in assistenza e vedere quanto chiedono.
 

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Non ci si può flashare niente con bootloader bloccato?
Non c'è alcun modo per sbloccare il bootloader senza dover accedere per il menu HTC dal telefono? ( dopo aver inserito il comando fastboot unlocktoken Unlock_Code.bin )
oppure eliminare ogni tipo di dato di sistema e rimettere tutto da 0, non so.. il telefono è praticamente morto
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Non ci si può flashare niente con bootloader bloccato?
Non c'è alcun modo per sbloccare il bootloader senza dover accedere per il menu HTC dal telefono? ( dopo aver inserito il comando fastboot unlocktoken Unlock_Code.bin )
oppure eliminare ogni tipo di dato di sistema e rimettere tutto da 0, non so.. il telefono è praticamente morto
No.

Non che io sappia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili