PROBLEMA Problema gtx 970 SLI con monitor gsync

pretoriano1982

Nuovo Utente
36
1
Buonasera, sto notando negli ultimi giorni che in alcuni videogiochi, sopratutto gta 5, fifa 16 e pess16 l'immagine sullo schermo non è piu' fluidissima come prima, sopratutto nelle scene veloci come un cross lungo e veloce in fifa, oppure guidando ad alta velocità un mezzo in gta5 noto dei leggerissimi e fastidiosi "scatti" come se non fosse piu' presente il gsync ma tornassi a un canonico refresh di 60 hz. Ho provato a reinstallare i driver nvidia con un installazione pulita, collegare la display port del monitor nella seconda scheda video ma niente, quei leggerissimi micro scatti rimangono. I miei fps si attestano sempre oltre la soglia dei 60 in gta 5, in fifa addirittura arrivo oltre i 144 . La mia configurazione è composta da un i7 6700k, nvidia geforce 970 g1 gaming in SLI, monitor asus rog pg278q, scheda madre asus maximus viii hero alpha. Potrebbe essere un problema delle schede video? Io stavo pensando ad un problema del monitor asus, magari del gsync dato che quei microlag li noto anche a 140 fps stabili :grat: Preciso che solo da 2 o 3 giorni noto questi problemi, prima i videogiochi in questione andavano fluidi senza alcun scatto e con gli stessi settaggi grafici.
 

Phant0m

Nuovo Utente
58
16
CPU
Intel Core i5-6600
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
Kingston HyperX Fury Black DDR4 16GB (2x8)
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR Black Edition 8GB
Monitor
AOC G2460VQ6 24''
PSU
Corsair CX650M
Case
Zalman Z12 Plus
OS
Windows 10 Pro
hai v-sync attivo nel pannello di controllo nvidia?
 
  • Mi piace
Reazioni: pretoriano1982

Phant0m

Nuovo Utente
58
16
CPU
Intel Core i5-6600
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
Kingston HyperX Fury Black DDR4 16GB (2x8)
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR Black Edition 8GB
Monitor
AOC G2460VQ6 24''
PSU
Corsair CX650M
Case
Zalman Z12 Plus
OS
Windows 10 Pro
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Il g-sync dal pannello di controllo nvidia è attivo, così come la configurazione SLI è abilitata.
Devi abilitare anche il v-sync nel pannello di controllo nvidia e disabilitarlo nel gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: pretoriano1982

pretoriano1982

Nuovo Utente
36
1
Devi abilitare anche il v-sync nel pannello di controllo nvidia e disabilitarlo nel gioco.

Abilitando il v-sync dal pannello di controllo nvidia e disabilitandolo in gioco mi annulla il gsync, praticamente è come se non lo avessi, non vedo girare il gioco "fluido" come prima.

- - - Updated - - -

Ho fatto un po di prove, provando una a una le schede video quindi in modalità singola gpu il problema si presenta lo stesso. Ho provato a giocare su un altro monitor e anche li il problema si presenta. Potrebbe essere la scheda madre? L'ho cambiata da poco, prima avevo una msi gaming m5 e con lei non avevo nessun problema. Magari lo slot pci-express fallato...
 

Phant0m

Nuovo Utente
58
16
CPU
Intel Core i5-6600
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
Kingston HyperX Fury Black DDR4 16GB (2x8)
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR Black Edition 8GB
Monitor
AOC G2460VQ6 24''
PSU
Corsair CX650M
Case
Zalman Z12 Plus
OS
Windows 10 Pro
Mi pare strana questa cosa del v-sync, tecnicamente non dovrebbe succedere.. :\
Sinceramente non so che dirti, a sto punto prova ad usare un programma per bloccare gli FPS ad una certa soglia lol
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili