Problema frequente con i Galaxy A70, A71 e A72

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giack97

Utente Èlite
1,914
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ma lavora bene anche in multitasking con diverse app in background?
Stiamo parlando di un top di gamma, certo che lavora bene
Ad esempio io per lavoro utilizzo spesso app di ecommerce col telefono e navigo su queste app. Ho notato che il Samsung si surriscalda tanto proprio quando molte di queste sono aperte ed io sto navigando in una di queste. Soprattutto il multitasking con le app di Mediaworld e Unieuro.

Quindi in pratica powerbank non surriscaldano o addirittura danneggiano la batteria?
La batteria, che tu lo voglia o meno, si degraderà comunque. Ci sono metodi per estenderne la vita, tipo non caricare il cellulare al 100% o lasciarlo scendere al di sotto del 20%, ma dopo 2, massimo 3 anni la batteria andrà quasi sicuramente cambiata.
Perché questo impiegato mi sembrava che ci capisse abbastanza
Non lo metto in dubbio, ma è un discorso molto lungo quello relativo alla batteria e alla sua usura
 
U

Utente 401293

Ospite
Salve. Alla fine ho deciso di comprare un Iphone 11.

Nonostante il costo piuttosto elevato, ci sono rimasto male quando ho saputo che sarà supportato al massimo per altri due aggiornamenti a partire da quello successivo all'ultimo rilasciato, cioè Ios 15. Ciò significa che, se mi va bene, potrei essere aggiornato solo fino al 2024 compreso (infatti gli aggiornamenti vengono rilasciati alla fine dell'anno. Quindi dovrei essere coperto per quasi tutto il 2024).

Per me non c'è nessun problema ad usare un paio di anni in più un telefono non aggiornato. Il problema è che ho letto che se non viene aggiornato il sistema, si rischia di avere falle di sistema che potrebbero portare addirittura ad impadronirsi di coordinate bancarie e codici di ingresso a conti online sul telefono.

Ora io conosco tante persone che usano telefoni Samsung anche per 4 anni sapendo che gli aggiornamenti finiscono dopo 3 anni ed hanno Internet Banking sul telefono e lo utilizzano spesso.

Quanto c'è di vero? O meglio io penso che sia estremamente improbabile che un hacker punti un telefono di una persona comune.

Questi qua sono tranquilli e non gli succede niente. Mica io posso spendere centinaia di euro ogni 3 anni per un Iphone...

Ha senso pensare una cosa del genere?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,282
7,057
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nessuno
 
  • Triste
Reazioni: Joker86
U

Utente 401293

Ospite
C'era un utente che mi consigliava di acquistare Xiaomi
Quale smartphone di fascia media sui 250 euro mi consigliereste che non pone particolari problemi di surriscaldamento?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,282
7,057
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ma non avevi preso un iPhone 11 due post piu' su?
 
U

Utente 401293

Ospite
Sì ma ho necessità di un telefono per adesso perché la Apple lo invierà il 15 novembre.

Quindi ho necessità di spendere poco, avere garanzia di funzionamento accettabile e non più problemi di surriscaldamento. Inoltre una batteria almeno di 4500 mah (comunque una autonomia di almeno un giorno), almeno 4 GB di RAM, almeno 128 GB di archiviazione.
Prestazioni medio basse ma affidabilità nel tempo, cioè che non dia fastidi....Sto scrivendo con un telefono prestato temporaneamente da un amico...

Ho già venduto A72...

Ho letto che Xiaomi da molti problemi con le chiamate...
Post unito automaticamente:

Massimo 250, e solo perché potrebbe servirmi come telefono di riserva...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,282
7,057
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,282
7,057
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se proprio te ne serve uno da poco sopra i 200, Oppo Reno 4Z 5G.
 
U

Utente 401293

Ospite
Volevo chiedere una cosa.

Se dovessi avere necessità di un powerbank per l'Iphone, ho deciso di orientarmi su un Anker consigliato in alcuni articoli su Internet:

Anker Powerbank PowerCore 26800 - Batteria Esterna con 3 Porte USB e 2 Porte di Entrata Micro USB per RIcaricarsi più Velocemente - Power Bank Portatile per Smartphone Android, iPhone e Tanto Altro https://www.amazon.it/dp/B01JIWQPMW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Questo powerbank ha tre porte di tipo USB A, entrambe di output, cioè che erogano la carica al dispositivo, e due di tipo USB C di input per caricare il powerbank.

Inoltre ha 26.800 mah. Credo che, anche se la capacità nominale non corrisponde esattamente a quella reale, in ogni caso sia una riserva di carica notevole.

Purtroppo costa circa 50 euro perché è di fascia alta.

Volevo sapere da voi se conviene puntare a powerbank così costosi e dotati di notevole capacità quando già quelli di 10.000 mah circa dovrebbero essere più che sufficienti a garantire diverse ricariche considerando che la batteria del telefono è poco sopra i 3.000 mah...

Per quanto riguarda la cavetteria per caricare il banco, sembra che sia già inclusa in questo caso.

Resta da capire come collegare l'Iphone al banco energetico senza fili che penzolano in modo da renderne più pratico l'utilizzo in mobilità, ad esempio quando si cammina per strada ed in generale ci si trova fuori casa.

Ma, forse, non è che essendo wifi, se si imposta il telefono come hotspot wifi, il powerbank potrebbe essere collegato in wifi al telefono e ricaricarlo in modalità wifi?

Mi è venuto in mente come possibile soluzione fuori casa per sfruttare la ricarica wifi ed evitare cavi penzolanti che possono fate cadere a terra il banco. Ma non sono sicuro che sia possibile...

Approfitto per chiedere anche un'altra cosa.

Devo dotarmi di cavi USB A e maschio in tutte e due le estremità.

Ho cercato su Amazon ma non sono riuscito a trovare un set di cavi di questo tipo su Amazon.


Si trovano solo in confezioni singole e costano abbastanza, intorno ai 10 euro.

Invece c'è un'infinità di set di cavi USB C-A oppure C-C ed anche C-lightning maschi in tutte e due le estremità.

Tuttavia ho trovato alcuni set di 3 adattatori da USB C ad A che permettono di trasformare i cavi USB C-A in cavi USB A-A.

Mi viene in dubbio: per caso stanno sparendo dalla circolazione perché non sono adatti a reggere il 3.0 e standard successivi?

E se io ho dei dispositivi USB con ingresso USB A da collegare al pc a questo punto mi conviene comprare un set di adattatori piuttosto che tanti cavi singoli?

Posso fare affidamento sugli adattatori e sulla loro capacità di reggere il carico di corrente, anche dopo un lungo utilizzo?

Grazie

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,282
7,057
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Anker e' la miglior marca di powerbank e qui ci siamo.

I powerbank da milioni di milli ampere non ti servono se non devi fare escursioni o viaggi lunghi o fare ore e ore di foto e filmati a paesaggi. O se devi usare il telefono come gps sempre acceso.. Io rientro nella categoria escursionista ed ho appunto bisogno di tanta capacita' ricaricabile. E appunto posseggo un Essential 20.000 PD.

A te magari ti basta essere sicuro di arrivare a sera ed un 10.000 mAh ti va piu' che bene.

Il numero di mAh e' un valore nominale. Il reale testato e' poco sotto. Nel mio da 20.000 il reale e' 19.000. Mentre ad esempio i powerbank Xiaomi (per citarne uno a caso) da 10.000 ne perdono gia' un botto di reali.

Riguardo ai mille cavi. Se tu hai il powerbank carico, per ricaricare il telefono non ti serve avere il powerbank attaccato alla corrente ed il cavo al telefono. Ma solo il cavo che dal telefono va al powerbank. A meno di non avere un powerbank wireless a cui basta che ci appoggi il telefono sopra per ricaricare e allora hai zero cavi, Pero' il tuo telefono deve essere compatibile con la ricarica wireless senno' hai buttato via i soldi per qualcosa che non usi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Joker86
U

Utente 401293

Ospite
Allora dovrei andare in giro con il powerbank collegato al telefono mediante un cavo?

Non è un po' scomodo?

E poi non è bello esteticamente...

Infine il powerbank potrebbe anche cadere e riportare danni permanenti...
 

Joker86

Utente Attivo
159
9
CPU
Intel i7 2600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Maximus Xtreme IV
HDD
SSD: Samsung 850 Pro 1TB, HDD: WD 2 x 300GB/10.000RPM, Maxtor 500GB, Toshiba 3TB
RAM
DDR3 16GB (2x8) 1600MHz Corsair Vengeance LP
GPU
nVidia GTX 1060 Gigabyte 3GB OC edition
Monitor
Samsung T22D390 21,5 led full HD
PSU
Corsair GS600
Case
Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm Quiet Edition
OS
Windows 10 Pro
"Forse sono io che pretendo troppo dal telefono?"
SI. ?
Un consiglio banale da non esperto: riconsiderare l'uso da fare con sto povero smartphone e "dividere i compiti", per esempio: se ascolti musica, comprati un lettore mp3 e usa quello.
Poi è chiaro che se ne abusi e ricarichi spesso mentre lo utilizzi, per di più in modo intensivo, devi aspettarti problemi in futuro. Ricarica rapida o meno.
Per Word e altro non potresti prendere in considerazione un tablet?
Ti faccio dei esempi pratici sul mi10 che posseggo

-lui dura due giorni, a novembre hanno rilasciato una aggiornamento che mangiava la batteria. Arrivavo a mezzogiorno invece di farmi 2 giorni. Hanno sistemato dopo 4 5 mesi...

-era il top di gamma, vado di screenmirroring e va a 720, sulla TV fa pena. L'audio è scandaloso e sulla TV vedi un rettangolo pixelato senza riempire lo schermo. Ridicolo...

-in aeroporto a Milano non andava più l'applicazione per il check-in, si chiudeva. Dopo una figuraccia e facendo aspettare tutti ho rimediato il codice QR dalla mail.
Stesso discorso con 3 compagnie diverse in 3 paesi diversi.

-i giochi pesanti vanno una meraviglia solo che se per caso giri il telefono gira il gioco in verticale e diventa ingiocabile... Devi riavviare il gioco. Altri giochi che uso durante i viaggi si chiudono così...
Non vale per tutti i giochi, solo buonaparte.

-se ti ritrovi davanti una stampante con NFC quindi stampa wireless... Puoi anche piangere che non va, neanche la stampante in rete.

-Ho avuto dei problemi con cuffie bluetooth (Sony e Bose), disconnessione, solo una cuffia che va ecc. Questo in giro perché in casa va bene.

-ha le bande di rete limitate, al estero capita spesso di non prendere rete soprattutto in roaming neanche in centro città.

-per lavoro uso qualche app e office. Niente di complicato, solo aprire PDF firmare e excel. Ebbene pure qua ci sono problemi.

Si potrebbe fare una lista infinita.

La cosa più brutta è vedere che ad ogni aggiornamento aggiungono cose rotte senza aggiustare i problemi. In pratica avrai uno sfondo più bello e icone più colorare ma gli stessi problemi.

Xiaomi prende componenti copiando altri marchi. Poi il software lo lasciano sviluppare ad un bambino.
Assembla in pratica senza investire in ricerca e sviluppo, anche per questo può tenere un prezzo più basso.

Comunque su Samsung purtroppo devi andare solo di serie S
MIUI da problemi con tutto. Il software e' una beta permanente. E Xiaomi passa le giornate a scusarsi per la sua rom buggata https://gizchina.it/2021/04/xiaomi-si-scusa-bug-miui-12-5/ e https://br.atsit.in/it/?p=62044 giusto per capirci.

Se ti serve un telefono di rimpiazzo fino al 15 novembre, a sto punto uno vale l'altro.
Ma anche i modelli POCO stessa roba? L'X3 NFC ad esempio sembrava molto interessante, stavo pensando di comprarlo. ?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,282
7,057
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Allora dovrei andare in giro con il powerbank collegato al telefono mediante un cavo?

Non è un po' scomodo?

E poi non è bello esteticamente...

Infine il powerbank potrebbe anche cadere e riportare danni permanenti...
Beh cosa ti aspettavi, che tu lasciavi il powerbank a casa e ti ricaricava il telefono a 20 km di distanza? Il powerbank e' fatto per essere portato con te in giro e per ricaricare mentre tu sei fermo. Oppure ricaricare in movimento se lo lasci ricaricare dentro ad uno zainetto o borsa o valigia.

Chissenefotte dell'estetica. Un powerbank serve solo a ricaricare un telefono. Non a farti rimorchiare in discoteca.

Cadere? Mica devi portartelo in mano.

Ma anche i modelli POCO stessa roba? L'X3 NFC ad esempio sembrava molto interessante, stavo pensando di comprarlo. ?
I Poco fanno parte di Xiaomi ed usano lo stesso identico sistema operativo. Se non ti frega di bugs e di rom ottimizzate da cani, come telefoni posson andare pure bene. Attenzione pero'. I Poco sono terminali "da gaming", il che vuol dire che sacrificano molte altre cose, come ad esempio la fotocamera e la qualita' dello schermo. L' NFC e' l'unico tra i Poco che fa le foto meno peggio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Joker86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili