Volevo chiedere una cosa.
Se dovessi avere necessità di un powerbank per l'Iphone, ho deciso di orientarmi su un Anker consigliato in alcuni articoli su Internet:
Anker Powerbank PowerCore 26800 - Batteria Esterna con 3 Porte USB e 2 Porte di Entrata Micro USB per RIcaricarsi più Velocemente - Power Bank Portatile per Smartphone Android, iPhone e Tanto Altro
https://www.amazon.it/dp/B01JIWQPMW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo powerbank ha tre porte di tipo USB A, entrambe di output, cioè che erogano la carica al dispositivo, e due di tipo USB C di input per caricare il powerbank.
Inoltre ha 26.800 mah. Credo che, anche se la capacità nominale non corrisponde esattamente a quella reale, in ogni caso sia una riserva di carica notevole.
Purtroppo costa circa 50 euro perché è di fascia alta.
Volevo sapere da voi se conviene puntare a powerbank così costosi e dotati di notevole capacità quando già quelli di 10.000 mah circa dovrebbero essere più che sufficienti a garantire diverse ricariche considerando che la batteria del telefono è poco sopra i 3.000 mah...
Per quanto riguarda la cavetteria per caricare il banco, sembra che sia già inclusa in questo caso.
Resta da capire come collegare l'Iphone al banco energetico senza fili che penzolano in modo da renderne più pratico l'utilizzo in mobilità, ad esempio quando si cammina per strada ed in generale ci si trova fuori casa.
Ma, forse, non è che essendo wifi, se si imposta il telefono come hotspot wifi, il powerbank potrebbe essere collegato in wifi al telefono e ricaricarlo in modalità wifi?
Mi è venuto in mente come possibile soluzione fuori casa per sfruttare la ricarica wifi ed evitare cavi penzolanti che possono fate cadere a terra il banco. Ma non sono sicuro che sia possibile...
Approfitto per chiedere anche un'altra cosa.
Devo dotarmi di cavi USB A e maschio in tutte e due le estremità.
Ho cercato su Amazon ma non sono riuscito a trovare un set di cavi di questo tipo su Amazon.
Si trovano solo in confezioni singole e costano abbastanza, intorno ai 10 euro.
Invece c'è un'infinità di set di cavi USB C-A oppure C-C ed anche C-lightning maschi in tutte e due le estremità.
Tuttavia ho trovato alcuni set di 3 adattatori da USB C ad A che permettono di trasformare i cavi USB C-A in cavi USB A-A.
Mi viene in dubbio: per caso stanno sparendo dalla circolazione perché non sono adatti a reggere il 3.0 e standard successivi?
E se io ho dei dispositivi USB con ingresso USB A da collegare al pc a questo punto mi conviene comprare un set di adattatori piuttosto che tanti cavi singoli?
Posso fare affidamento sugli adattatori e sulla loro capacità di reggere il carico di corrente, anche dopo un lungo utilizzo?
Grazie
Ciao