U
Utente 401293
Ospite
Salve.
In questi anni sono stato possessore dei tre telefoni di cui nel titolo.
Attualmente ho il Galaxy A72
Ho avuto sempre lo stesso problema con tutti e tre i dispositivi, cioè che dopo un certo periodo (2-3 mesi) di utilizzo intenso in navigazione e con diverse applicazioni:
editor di testo Word di Office 365
varie app di ecommerce
lettore musicale samsung
molto spesso utilizzate in multitasking, il telefono si surriscalda molto e la carica della batteria scende rapidamente rispetto al suo standard di velocità che è molto lento perché la batteria è molto capacitiva (5000 mah)
Alla fine, dopo avere fatto tutte le operazioni tipiche, come arresto delle app in background, pulizia di dati e cache, riavvio il problema continua.
Continua anche se ripristino alle impostazioni di fabbrica cancellando tutto.
Pertanto sono costretto a portare il telefono all'assistenza dove fanno sempre la stessa cosa, cioè sostituzione dell'ALU e del connettore e test della batteria.
Cioè alla fine sembrerebbe che il problema sia l'ALU danneggiata.
Dopo 2-3 mesi di intenso utilizzo, ritorna di nuovo lo stesso problema. Addirittura loro stessi non sapendo spiegare l'origine del problema e risolverlo definitivamente mi hanno sostituito l'apparecchio con il modello successivo nuovo dopo 3 volte in 9 mesi di questo problema.
Con l'A71 si è ripresentata la stessa cosa dopo circa 3 mesi. Portato in assistenza hanno fatto lo stesso intervento. Dopo 3 mesi di nuovo lo stesso problema, stessa riparazione in assistenza. Poi l'ho passato a mia sorella sperando di risolvere il problema con in modello nuovo, l'A72.
Con l'A72 il problema si è posto addirittura dopo 2 mesi di utilizzo massiccio, molto più intenso dei precedenti.
Adesso mi ritrovo con lo stesso problema. La batteria scende che è una meraviglia e la CPU arriva a 55 gradi con surriscaldamento di schermo e parte posteriore del telefono.
Adesso mi tocca riportarlo in assistenza. Io non ce la faccio più.
È vero che non ho speso un soldo e non dovrei lamentarmi perché c'è a chi va molto peggio ma il problema non è economico ma psicologico. Sta diventando un'ossessione.
Ho pure provato con l'assistenza in chat e telefonica. All'inizio sembrava sparito ma poi è tornato.
Ora ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ma continua ad esserci.
È mai possibile che questo smartphone sia pubblicizzato come uno dei migliori della fascia media, costi circa 500 euro di listino e presenti una disfunzione perenne e frequente inspiegabile agli stessi esperti dei centri assistenza e dei supporti di assistenza della casa produttrice.
Siamo nel 2021, ormai gli smartphone non hanno più segreti ed ancora persistono fenomeni "medievali' come questo...
Potreste aiutarmi a capire?
Forse sono io che pretendo troppo dal telefono?
Grazie
Ciao
In questi anni sono stato possessore dei tre telefoni di cui nel titolo.
Attualmente ho il Galaxy A72
Ho avuto sempre lo stesso problema con tutti e tre i dispositivi, cioè che dopo un certo periodo (2-3 mesi) di utilizzo intenso in navigazione e con diverse applicazioni:
editor di testo Word di Office 365
varie app di ecommerce
lettore musicale samsung
molto spesso utilizzate in multitasking, il telefono si surriscalda molto e la carica della batteria scende rapidamente rispetto al suo standard di velocità che è molto lento perché la batteria è molto capacitiva (5000 mah)
Alla fine, dopo avere fatto tutte le operazioni tipiche, come arresto delle app in background, pulizia di dati e cache, riavvio il problema continua.
Continua anche se ripristino alle impostazioni di fabbrica cancellando tutto.
Pertanto sono costretto a portare il telefono all'assistenza dove fanno sempre la stessa cosa, cioè sostituzione dell'ALU e del connettore e test della batteria.
Cioè alla fine sembrerebbe che il problema sia l'ALU danneggiata.
Dopo 2-3 mesi di intenso utilizzo, ritorna di nuovo lo stesso problema. Addirittura loro stessi non sapendo spiegare l'origine del problema e risolverlo definitivamente mi hanno sostituito l'apparecchio con il modello successivo nuovo dopo 3 volte in 9 mesi di questo problema.
Con l'A71 si è ripresentata la stessa cosa dopo circa 3 mesi. Portato in assistenza hanno fatto lo stesso intervento. Dopo 3 mesi di nuovo lo stesso problema, stessa riparazione in assistenza. Poi l'ho passato a mia sorella sperando di risolvere il problema con in modello nuovo, l'A72.
Con l'A72 il problema si è posto addirittura dopo 2 mesi di utilizzo massiccio, molto più intenso dei precedenti.
Adesso mi ritrovo con lo stesso problema. La batteria scende che è una meraviglia e la CPU arriva a 55 gradi con surriscaldamento di schermo e parte posteriore del telefono.
Adesso mi tocca riportarlo in assistenza. Io non ce la faccio più.
È vero che non ho speso un soldo e non dovrei lamentarmi perché c'è a chi va molto peggio ma il problema non è economico ma psicologico. Sta diventando un'ossessione.
Ho pure provato con l'assistenza in chat e telefonica. All'inizio sembrava sparito ma poi è tornato.
Ora ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ma continua ad esserci.
È mai possibile che questo smartphone sia pubblicizzato come uno dei migliori della fascia media, costi circa 500 euro di listino e presenti una disfunzione perenne e frequente inspiegabile agli stessi esperti dei centri assistenza e dei supporti di assistenza della casa produttrice.
Siamo nel 2021, ormai gli smartphone non hanno più segreti ed ancora persistono fenomeni "medievali' come questo...
Potreste aiutarmi a capire?
Forse sono io che pretendo troppo dal telefono?
Grazie
Ciao
Ultima modifica da un moderatore: