Problema frequente con i Galaxy A70, A71 e A72

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 401293

Ospite
Abusare in che senso?

C'è la possibilità di ricaricarlo in modo non rapido?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Abusare vuol dire ricaricarlo spesso con la ricarica rapida. La ricarica rapida e' rinomata per danneggiare le batterie a lungo andare e dovrebbe essere utilizzata solo in caso di emergenza.

Puoi disabilitarla nelle opzioni della batteria. Oppure utilizzare un caricabatterie normale. Oppure via cavo usb collegandolo al pc ad una porta usb 2.0.

Togli la spunta da ricarica rapida con cavo.

1632063360366.png 1632063384176.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Joker86

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Uno dei problemi Samsung è il software del top gamma portato sulla fascia bassa e media. Sui top fila tutto liscio mentre sulla fascia media la CPU viene costantemente usata senza pudore, sulla fascia media/bassa non mettono un dissipatore oltretutto.

A parte il calore percepibile la batteria si deteriora facilmente e se va male anche altro.

Per i Samsung vai di s20fe in su, su Apple non farti imbrogliare dai mAh che tengono la giornata.

Potresti guardare Xiaomi, non scalda mai ed è sempre fluido. Ti dà almeno 7 ore di schermo. Il software è in beta pieno di problemi, sembra fatto e aggiornato da un bambino.

One plus meglio ancora, ripeto non guardare solo i mAh che la durata dipende anche da hardware/software.

Con Oppo ho brutte esperienze sebbene top di gamma. Problemi col GPS sebbene non gravi a volte perdevo l'uscita o mi segnava la posizione sbagliata. Problemi con le chiamate lunghe, perde rete o l'altro dopo 2 3 minuti non mi sente più. Farmeli cambiare in assistenza non ha aiutato.
 
U

Utente 401293

Ospite
Infatti io volevo dire proprio questo. Io attribuivo l'eccessiva richiesta di prestazioni alla gpu. In realtà è il software che richiede alte prestazioni.

Infatti io ho un'esperienza con Samsung di tutti i tipi.

Avevo un S3 come primo smartphone nel 2013. La batteria durava poco e spesso la dovevo cambiare ma non surriscaldava mai. È durato un tre anni perché sono voluto passare alla fascia bassa dei Samsung, cioè la fascia J.

Ho avuto il J6 ed il J7. Tutti e due non surriscaldavano e non davano problemi.

Però spesso cambiavo ero costretto a cambiare la batteria.

Probabilmente il software era più adeguato all'hardware. Ricordo una grafica brutta, che non dava un effetto positivo. Infatti non surriscaldavano mai. Ma ogni 6 mesi era all'assistenza per cambiare la batteria.

Infine sono passato alla fascia A perché era un compromesso tra bellezza, funzionalità e prezzo.

Mi sembrava troppo bello....
Avere un telefono uscito l'anno stesso di fabbrica, quindi con speranza di aggiornamenti per almeno 5 anni e ottime funzionalità. È stato invece un continuo andirivieni dai centri assistenza.

Mia madre ha un Samsung ma che non è manco Galaxy per cui avrà un software scarso che non le dà consumi eccessivi da sostenere per l'hardware montato. Infatti non ha mai problemi di batteria.

Evidentemente i Samsung che non fanno parte del mondo Galaxy sono una questione a parte. Ovviamente sono lentissimi e caricano i siti a velocità bassissima ma non danno problemi mai.

Dunque, se uno vuole avere un Samsung performante senza patire continui problemi deve rivolgersi alla fascia S, cioè la fascia top.

Probabilmente, se non vuole spendere molti soldi, deve andare su un S di due anni prima venduto in offerta. Magari può arrivare a prenderlo a 500-600 euro.

Non ho capito il problema dello Xiaomi.
Il software che genere di problematiche porta?

Infine cosa pensate degli Huawei?

Ho sentito gente che si trova molto bene

Potrebbero essere un'alternativa ai Samsung?

Che categoria di Huawei conviene comprare?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non c'azzecca niente quello con il tuo problema, cosiccome non ci azzecca la potenza del terminale. I softwares di una casa produttrice sono uno solo per qualsiasi modello rilasciato di quella casa. che sia un modello da 1200 euro o uno da 100. Non ci sono case con 300 sistemi operativi diversi. Quindi smettila con sta storia che e' una panzana. Che mi sto stufando eh!!!

Il tuo problema e' probabilmente l'uso improprio della ricarica rapida. Disattiva la ricarica rapida come ti ho mostrato e fatti cambiare la batteria perche' probabilmente si e' danneggiata per il motivo sopra elencato.

Te lo dico per l'ultima volta che e' da tre pagine che ripeto le stesse cose.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Joker86

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ovvio che non te lo dice, perche' non ha danni fisici!!! Si e' danneggiata nell'autonomia!
 
  • Mi piace
Reazioni: Joker86

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ci rinuncio.
 
  • Haha
Reazioni: Joker86
U

Utente 401293

Ospite
E perché mi sostituiscono sempre l'ALU e le cose tornano a posto per circa 3 mesi? Scusa perché non rispondi a questa domanda?

L' ALU non c'entra con la batteria ma con la CPU
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 401293

Ospite
E perché mi sostituiscono sempre l'ALU e le cose tornano a posto per circa 3 mesi? Scusa perché non rispondi a questa domanda?

L' ALU non c'entra con la batteria ma con la CPU
Ho fatto reclamo a Samsung tramite un'associazione di consumatori. Mi hanno risposto che sono disposti al massimo a sostituirmi il pezzo che non funziona nell'A72 in quanto è la prima volta che si verifica il danno ed a vedere cosa succede nell'A71. In caso al massimo potrebbero sostituirlo con lo stesso modello nuovo o con l'A72. Cioè non posso sperare di uscire dalla fascia A in quanto non lo cambierebbero con modelli diversi.

A questo punto, una volta usciti dal centro assistenza, per liberarmene definitivamente quale sarebbe la soluzione migliore:

venderli su Subito.it oppure farli rivalutare visto che hanno pochi anni.

Ad esempio Unieuro li vuole spediti per una rivalutazione mentre Mediaworld non li considera come modelli rivalutabili.

Secondo voi quale sarebbe la strada per realizzare i 500 euro circa necessari per comprare l'S20 FE su Mediaworld.

Tra l'altro c'è il rischio che finisca presto l'offerta dell'S20 di Mediaworld dato che si tratta di uno sconto notevole.
 
U

Utente 401293

Ospite
Salve. Ora manderò in assistenza i due dispositivi.

Sono intenzionato a passare ad Apple dotandolo di un powerbank. Un tizio che lavora in un negozio di telefonia ed elettronica mi ha sconsigliato l'acquisto perché mi ha detto che gli Apple surriscaldano molto se usati con i powerbank.

Però intanto su Internet ce ne sono molti e sono consigliati anche per gli Iphone. Addirittura Aranzulla li consiglia soprattutto per gli Apple.

Se qualcuno ne sa qualcosa o ce l'ha e ne sa per esperienza...

Grazie

Ciao
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Parti dal presupposto che qualsiasi dispositivo si scalda quando viene usato mentre lo si ricarica. Ma se tu punti ad un'autonomia super ti consiglio di andare sull'iphone 11, nominalmente ha una batteria da poco più di 3000 mah, ma grazie all'ottimizzazione di iOS riesce a fare veramente tantissime ore di schermo acceso.
Per il power bank non stare a scervellarti, vanno bene tutti, tipo uno del genere: https://www.amazon.it/dp/B09DKSFTWB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Joker86
U

Utente 401293

Ospite
Parti dal presupposto che qualsiasi dispositivo si scalda quando viene usato mentre lo si ricarica. Ma se tu punti ad un'autonomia super ti consiglio di andare sull'iphone 11, nominalmente ha una batteria da poco più di 3000 mah, ma grazie all'ottimizzazione di iOS riesce a fare veramente tantissime ore di schermo acceso.
Per il power bank non stare a scervellarti, vanno bene tutti, tipo uno del genere: https://www.amazon.it/dp/B09DKSFTWB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ma lavora bene anche in multitasking con diverse app in background?

Ad esempio io per lavoro utilizzo spesso app di ecommerce col telefono e navigo su queste app. Ho notato che il Samsung si surriscalda tanto proprio quando molte di queste sono aperte ed io sto navigando in una di queste. Soprattutto il multitasking con le app di Mediaworld e Unieuro.

Quindi in pratica powerbank non surriscaldano o addirittura danneggiano la batteria?

Perché questo impiegato mi sembrava che ci capisse abbastanza
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Uno dei problemi Samsung è il software del top gamma portato sulla fascia bassa e media. Sui top fila tutto liscio mentre sulla fascia media la CPU viene costantemente usata senza pudore, sulla fascia media/bassa non mettono un dissipatore oltretutto.

A parte il calore percepibile la batteria si deteriora facilmente e se va male anche altro.

Per i Samsung vai di s20fe in su, su Apple non farti imbrogliare dai mAh che tengono la giornata.

Potresti guardare Xiaomi, non scalda mai ed è sempre fluido. Ti dà almeno 7 ore di schermo. Il software è in beta pieno di problemi, sembra fatto e aggiornato da un bambino.

One plus meglio ancora, ripeto non guardare solo i mAh che la durata dipende anche da hardware/software.

Con Oppo ho brutte esperienze sebbene top di gamma. Problemi col GPS sebbene non gravi a volte perdevo l'uscita o mi segnava la posizione sbagliata. Problemi con le chiamate lunghe, perde rete o l'altro dopo 2 3 minuti non mi sente più. Farmeli cambiare in assistenza non ha aiutato.
Ti faccio dei esempi pratici sul mi10 che posseggo

-lui dura due giorni, a novembre hanno rilasciato una aggiornamento che mangiava la batteria. Arrivavo a mezzogiorno invece di farmi 2 giorni. Hanno sistemato dopo 4 5 mesi...

-era il top di gamma, vado di screenmirroring e va a 720, sulla TV fa pena. L'audio è scandaloso e sulla TV vedi un rettangolo pixelato senza riempire lo schermo. Ridicolo...

-in aeroporto a Milano non andava più l'applicazione per il check-in, si chiudeva. Dopo una figuraccia e facendo aspettare tutti ho rimediato il codice QR dalla mail.
Stesso discorso con 3 compagnie diverse in 3 paesi diversi.

-i giochi pesanti vanno una meraviglia solo che se per caso giri il telefono gira il gioco in verticale e diventa ingiocabile... Devi riavviare il gioco. Altri giochi che uso durante i viaggi si chiudono così...
Non vale per tutti i giochi, solo buonaparte.

-se ti ritrovi davanti una stampante con NFC quindi stampa wireless... Puoi anche piangere che non va, neanche la stampante in rete.

-Ho avuto dei problemi con cuffie bluetooth (Sony e Bose), disconnessione, solo una cuffia che va ecc. Questo in giro perché in casa va bene.

-ha le bande di rete limitate, al estero capita spesso di non prendere rete soprattutto in roaming neanche in centro città.

-per lavoro uso qualche app e office. Niente di complicato, solo aprire PDF firmare e excel. Ebbene pure qua ci sono problemi.

Si potrebbe fare una lista infinita.

La cosa più brutta è vedere che ad ogni aggiornamento aggiungono cose rotte senza aggiustare i problemi. In pratica avrai uno sfondo più bello e icone più colorare ma gli stessi problemi.

Xiaomi prende componenti copiando altri marchi. Poi il software lo lasciano sviluppare ad un bambino.
Assembla in pratica senza investire in ricerca e sviluppo, anche per questo può tenere un prezzo più basso.

Comunque su Samsung purtroppo devi andare solo di serie S
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili