Problema fibra tim

Ciao a tutti raga, innanzitutto buon 2018 a tutti.
Due mesi fa avevo una normale ADSL fastweb e non ho mai avuto problemi da quando ho attivato la fibra tim ho continui problemi di connessione (con tutti i dispositivi mi si collega ma segnalano che internet non è disponibile) ho provato a cambiare canale più volte (2.4) ma ho notato che il problema c'è anche con connessione via cavo quindi escluso sia un problema di canali...
Ho provato a chiamare l'assistenza ma come sempre ti aiutano poco e niente quindi sono qui a chiedere a voi qual'è la causa del mio problema e come risolverlo.
Vi allego qua sotto qualche screen della pagina della wifi
20180101_152525.png
20180101_152525.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,582
283
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 6400
Hard Disk
SSD 120+ SSD 480
RAM
16GB DDR4 2666
Scheda Video
HD7950
Sistema Operativo
Windows 8.1
La linea è apposto,c'è un po' di diafonia.
Hai già provato con un altro modem?
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano281298
No per ora non ho ancora provato con un altro modem ma essendo un problema di cavi non dovrebbe dipendere da quello no?
Se dovessi provare con un altro modem avete consigli su quale comprare? Ho sentito che per la fibra non basta cambiare modem ma bisogna anche fare richiesta o qualcosa del genere mi sbaglio?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,612
4,161
Hardware Utente
Nessuno riesce a aiutarmi? Davvero? :/
Alcune precisazioni: questo è un forum e non una chat privata o un helpdesk 24h.
Per cui, quando inserisci una domanda, sei pregato di attendere PAZIENTEMENTE che qualcuno in grado visioni il thread e possa aiutarti.
Pertanto, sei pregato di non uppare/non richiamare l'attenzione, specie dopo poche ore e in un giorno festivo.
Da Regolamento, gli up sono permessi solo a partire da 24h dopo l'inserimento del thread.

Inoltre, le immagini grandi devono essere inserite sotto spoiler.
Per stavolta sistemo io.
La prossima, stai più attento.
Grazie. ;)

Quanto alla tua esigenza, ti confermo l'assenza di problematiche che affliggono la linea.
Sembrerebbe più una questione di incapacità del modem nel reggere il carico della tua rete domestica.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano281298

Entra

oppure Accedi utilizzando