RISOLTO Il wifi si blocca appena la collego al pc

July_.

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho una WiFi della Wind 3 che funziona discretamente sul mio telefono (50 mbps), purtroppo non abbiamo la fibra in quanto nella mia zona non arriva.
Il mio problema con la WiFi è che quando la collego al mio pc da gaming questa si impalla e non funziona più nel sul pc né sugli altri dispositivi collegati, io sulla WiFi solitamente uso la connessione via cavo ma anche con connessione wireless non funziona, mi da circa 4mbps e quindi più di 1000 di ping.
Sul mio pc ho un s.o. Windows 11 e ho provato anche a togliere il protocollo https 2 ma niente.
Riuscireste a capire cosa non va con la WiFi e se è un problema suo o del mio pc? Grazie per aver letto.
 

July_.

Nuovo Utente
4
0
Forse sono tonto io, ma
" io sulla WiFi solitamente uso la connessione via cavo ma anche con connessione wireless non funziona "
non ho idea di cosa voglia dire.
Vuol dire che di solito il pc è collegato alla WiFi con il cavo ethernet e anche quando è collegato alla WiFi wireless non funziona la WiFi sul pc. Ma cmq non c'entra molto questo quanto il fatto che appena accendo il pc la WiFi non funziona in nessun dispositivo della casa
 

robertDurden

Utente Attivo
194
38
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
Credo che tu stia chiamando "WiFi" la tua rete domestica. Puoi agganciarti alla tua rete via cavo ethernet o tramite WiFi, ovvero senza fili. Se ho capito bene il tuo problema, con il telefono usando (ovviamente) il WiFi, funziona. Invece, se colleghi il tuo pc tramite cavo, TUTTA la rete di casa "cade", quindi non funziona più nemmeno sul telefono, giusto?
 

July_.

Nuovo Utente
4
0
Credo che tu stia chiamando "WiFi" la tua rete domestica. Puoi agganciarti alla tua rete via cavo ethernet o tramite WiFi, ovvero senza fili. Se ho capito bene il tuo problema, con il telefono usando (ovviamente) il WiFi, funziona. Invece, se colleghi il tuo pc tramite cavo, TUTTA la rete di casa "cade", quindi non funziona più nemmeno sul telefono, giusto?
Si esatto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili