Problema fibra tim

Stefano281298

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti raga, innanzitutto buon 2018 a tutti.
Due mesi fa avevo una normale ADSL fastweb e non ho mai avuto problemi da quando ho attivato la fibra tim ho continui problemi di connessione (con tutti i dispositivi mi si collega ma segnalano che internet non è disponibile) ho provato a cambiare canale più volte (2.4) ma ho notato che il problema c'è anche con connessione via cavo quindi escluso sia un problema di canali...
Ho provato a chiamare l'assistenza ma come sempre ti aiutano poco e niente quindi sono qui a chiedere a voi qual'è la causa del mio problema e come risolverlo.
Vi allego qua sotto qualche screen della pagina della wifi
20180101_152525.png 20180101_152525.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Stefano281298

Nuovo Utente
14
1
No per ora non ho ancora provato con un altro modem ma essendo un problema di cavi non dovrebbe dipendere da quello no?
Se dovessi provare con un altro modem avete consigli su quale comprare? Ho sentito che per la fibra non basta cambiare modem ma bisogna anche fare richiesta o qualcosa del genere mi sbaglio?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Nessuno riesce a aiutarmi? Davvero? :/
Alcune precisazioni: questo è un forum e non una chat privata o un helpdesk 24h.
Per cui, quando inserisci una domanda, sei pregato di attendere PAZIENTEMENTE che qualcuno in grado visioni il thread e possa aiutarti.
Pertanto, sei pregato di non uppare/non richiamare l'attenzione, specie dopo poche ore e in un giorno festivo.
Da Regolamento, gli up sono permessi solo a partire da 24h dopo l'inserimento del thread.

Inoltre, le immagini grandi devono essere inserite sotto spoiler.
Per stavolta sistemo io.
La prossima, stai più attento.
Grazie. ;)

Quanto alla tua esigenza, ti confermo l'assenza di problematiche che affliggono la linea.
Sembrerebbe più una questione di incapacità del modem nel reggere il carico della tua rete domestica.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano281298

Stefano281298

Nuovo Utente
14
1
Qualche consiglio sul modem da comprare che regga il carico? E come allaccio il nuovo modem avendo la fibra? Lo attacco e basta o devo fare richiesta?
 

Stefano281298

Nuovo Utente
14
1
Perdona l'ignoranza ma attaccando un router in cascata la linea passa prima dal modem fornito da loro quindi non cambierebbe la sua performance o sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili