TIM Fibra: strano problema di disconnessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
2,006
55
Ciao,
Internet mi è andato sempre bene, anche perchè ho l'armadio vicino casa. Ma da un paio di giorni il mio PC fisso si disconnette in cotinuazione. Ho chaiamato TIM e il tecnico mi ha detto che la linea va bene ed è un problema di "radio". Non sono tanto esperto, ma credo che dovrei intrare nel router e cambiare canale. Forse non è così?
Ma poi mi è successa una cosa strana. Sono andato in "Centro connessioni di rete e condivisioni" e nella pagina ho visto che il mio PC era giustamente collegato a Ethernet (con l'icona abilitata). Infatti è così perchè il Router TIM è collegato con un cavo Ethernet. Ma il computer era off-line e non riuscivo a navigare. Poi sulla Toolbar in basso a dx c'era giustamente una icona della connesione Ethernet.
Poi sono andato nella pagina "Centro connessioni di rete e condivisioni" e con il tasto destro del mouse ho cliccato su "Disabilita" e come d'incanto il mio PC è andato online.
MA FORSE ORA E' COLLEGATO in Wi-Fi. 😲🤔🥲 Infatti sulla Toolbar in basso a dx ora vedo una differente icona. Ora vedo quella del Wi-Fi (allego una pic). E' così?
Poi ho anche notato che nella scheda "Centro connessioni di rete e condivisioni" si è disabilitato automaticamente l'icona "Ethernet".
Allego varie pics.
Mi è ventuta tanta ansia e non so cosa fare. PER FAVORE, potete consigliarmi cosa devo fare precisamente per risolvere il mio problema?
Grazie
 

Allegati

  • Router 3.JPG
    Router 3.JPG
    114.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • Router.JPG
    Router.JPG
    68.1 KB · Visualizzazioni: 10
  • Router2.JPG
    Router2.JPG
    79.9 KB · Visualizzazioni: 10
  • Router4.JPG
    Router4.JPG
    6.4 KB · Visualizzazioni: 9
  • Router5.jpg
    Router5.jpg
    129.2 KB · Visualizzazioni: 8

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
Hai due porte ethernet sulla scheda madre? Perché la connessione chiamata Ethernet è condivisa?