PROBLEMA Problema fibra fttc Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedemptionOne

Nuovo Utente
45
2
CPU
i7-5960X + Corsair h110 gti (defunti)
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME(defunta)
HDD
2000gb+ssd 128gb
RAM
Corsair Dominator Platinum 32gb 3000MHz(defunta)
GPU
Inno 3d Gtx 980 ti 4 fan(defunta)
Audio
Sound blaster cinema(defunta)
Monitor
asus VX238H 24" +philips 20"
PSU
corsair RM1000w(defunta)
Case
cm storm tropper(bruciato)
OS
windows 7 ultimate 64bit
Salve a tutti, da poco ho attivato un contratto con tim (tim connect base), e fin da subito si sono presentati dei problemi.
Primo problema: Il rivenditore (una persona veramente poco competente) non mi ha creato il contratto tramite pc ma scritto a mano con varie mancanze (guarda foto)
1.jpg
2.jpg
Secondo problema: Quando sono venuti i tecnici ad installare il modem mi hanno portato un modem "smart modem che fa veramente pena" e non un "tim hub" che mi era stato garantito dal venditore poi parlando con i tecnici mi hanno riferito che il contratto era per la 30/3 e non per la 200/20 e mi hanno consigliato di rivolgermi immediatamente al rivenditore cosa che ho fatto ma si inventava 1000 scuse diverse e quindi ho deciso di eliminare come opzione.
Quindi ho contattato il 187 e ho parlato prima con due tecnici che mi hanno assicurato che da me arriva sicuro la 100 mega (anche quelli che mi hanno installato la linea dicevano la stessa identica cosa) poi ho parlato con diversi operatori e mi hanno detto diverse cose ovvero: "la banda che le arriva e massimo 30/3" "è un problema logistico non tecnico" "lei è stato collegato ad una centrale che dista 2500m" e tutti hanno aperto una segnalazione ma senza risolvere niente e sopratutto senza essere ricontattato.
Voglio precisare che tutti e sottolineo tutti i vari siti per la verifica della copertura (compresa quella di TIM) mi assicurano che arriva la 200 mega, poi ho la cabina a meno di 100 metri dalla mia abitazione in linea d'aria e sono presenti sia le vecchie cabine grigie sia quelle nuove con il tetto rosso (guarda foto).
90efc01504fa72fea251213fbd57c3c1.jpg
Selezione_062.jpg
Queste nuove cabine sono state montate a fine dicembre 2017 e hanno già posato i cavi e se si avvicina l'orecchio si sentono delle ventole che girano.
Altra domanda e mi scuso in anticipo per l'ignoranza, i 14 giorni disponibili per il recesso partono da quando si firma il contratto o da quando ti installano fisicamente il modem ?
Quindi secondo voi come mi devo comportare ?
Grazie.
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti, da poco ho attivato un contratto con tim (tim connect base), e fin da subito si sono presentati dei problemi.
Primo problema: Il rivenditore (una persona veramente poco competente) non mi ha creato il contratto tramite pc ma scritto a mano con varie mancanze (guarda foto) Secondo problema: Quando sono venuti i tecnici ad installare il modem mi hanno portato un modem "smart modem che fa veramente pena" e non un "tim hub" che mi era stato garantito dal venditore poi parlando con i tecnici mi hanno riferito che il contratto era per la 30/3 e non per la 200/20 e mi hanno consigliato di rivolgermi immediatamente al rivenditore cosa che ho fatto ma si inventava 1000 scuse diverse e quindi ho deciso di eliminare come opzione.
Quindi ho contattato il 187 e ho parlato prima con due tecnici che mi hanno assicurato che da me arriva sicuro la 100 mega (anche quelli che mi hanno installato la linea dicevano la stessa identica cosa) poi ho parlato con diversi operatori e mi hanno detto diverse cose ovvero: "la banda che le arriva e massimo 30/3" "è un problema logistico non tecnico" "lei è stato collegato ad una centrale che dista 2500m" e tutti hanno aperto una segnalazione ma senza risolvere niente e sopratutto senza essere ricontattato.
Voglio precisare che tutti e sottolineo tutti i vari siti per la verifica della copertura (compresa quella di TIM) mi assicurano che arriva la 200 mega, poi ho la cabina a meno di 100 metri dalla mia abitazione in linea d'aria e sono presenti sia le vecchie cabine grigie sia quelle nuove con il tetto rosso (guarda foto). Queste nuove cabine sono state montate a fine dicembre 2017 e hanno già posato i cavi e se si avvicina l'orecchio si sentono delle ventole che girano.
Altra domanda e mi scuso in anticipo per l'ignoranza, i 14 giorni disponibili per il recesso partono da quando si firma il contratto o da quando ti installano fisicamente il modem ?
Quindi secondo voi come mi devo comportare ?
Grazie.
La variazione a 100 deve essere richiesta attraverso il 187 tasto 1.
14 gg. partono dall'attivazione della linea.
 

RedemptionOne

Nuovo Utente
45
2
CPU
i7-5960X + Corsair h110 gti (defunti)
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME(defunta)
HDD
2000gb+ssd 128gb
RAM
Corsair Dominator Platinum 32gb 3000MHz(defunta)
GPU
Inno 3d Gtx 980 ti 4 fan(defunta)
Audio
Sound blaster cinema(defunta)
Monitor
asus VX238H 24" +philips 20"
PSU
corsair RM1000w(defunta)
Case
cm storm tropper(bruciato)
OS
windows 7 ultimate 64bit
La variazione a 100 deve essere richiesta attraverso il 187 tasto 1.
14 gg. partono dall'attivazione della linea.
Grazie, purtroppo non si riescono a mettere d'accordo gli operatori e i tecnici :cav: a questo punto rinuncio e passo ad altro operatore.
E grazie anche per avermi chiarito un dubbio atroce XD
Per me si può chiudere la discussione.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie, purtroppo non si riescono a mettere d'accordo gli operatori e i tecnici :cav: a questo punto rinuncio e passo ad altro operatore.
E grazie anche per avermi chiarito un dubbio atroce XD
Per me si può chiudere la discussione.
Di niente.
Come da cortese richiesta dell’utente, chiudo il thread.
Cordialmente.
;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili