- 413
- 131
- CPU
- Ryzen 5 5600x
- Dissipatore
- Artic Freezer 34 Esports duo
- Scheda Madre
- AsRock B450M PRO4
- HDD
- SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
- RAM
- Crucial Ballistix 3600 32gb
- GPU
- 3060 Ti Evga
- Monitor
- ASUS TUF VG249Q
- PSU
- EVGA 550W B3
- Case
- CoolMaster H500
- OS
- Win 10
Salve , vorrei capire una cosa più che altro per curiosità e per non dover fare 800 resi su amazon delle ram.
Può capitare che ti arrivi un prodotto difettoso ma se so già sono due quindi 4 banchi testati singolarmente e sono tutti con errori la mia domanda e :
Potrebbe essere il mio hardware che li " rompa " , non so in qualche modo la psu o la mobo che li rovina e di conseguenza gli faccia poi per ovvi motivi rilevare errori?
Premetto che :
1) Le mie ram attuali col memtest non hanno rilevato problemi
2) Il bios è stato aggiornato all'ultima versione
3) La frequenza è stata sempre uguale 3600 per le crucial - 3600 per le king ( l'unica differenza erano i timing da 18 18 a 20 20 )
Più che altro vorrei capire , perchè non mi va di comprare roba e fare resi se poi magari il problema è mio.
Può capitare che ti arrivi un prodotto difettoso ma se so già sono due quindi 4 banchi testati singolarmente e sono tutti con errori la mia domanda e :
Potrebbe essere il mio hardware che li " rompa " , non so in qualche modo la psu o la mobo che li rovina e di conseguenza gli faccia poi per ovvi motivi rilevare errori?
Premetto che :
1) Le mie ram attuali col memtest non hanno rilevato problemi
2) Il bios è stato aggiornato all'ultima versione
3) La frequenza è stata sempre uguale 3600 per le crucial - 3600 per le king ( l'unica differenza erano i timing da 18 18 a 20 20 )
Più che altro vorrei capire , perchè non mi va di comprare roba e fare resi se poi magari il problema è mio.