PROBLEMA Problema disconnessione linea?

_Omi_

Utente Attivo
257
21
Salve ho la super fibra della fastweb con collegamento Ethernet tra modem e PC e sto riscontrando il seguente problema. Praticamente la linea c'è e continua ad esserci, ma all'accensione del PC impiega un 30 secondi ad andarmi sulle pagine internet e capita spesso che durante la navigazione il PC perda la connessione per un 10 secondi dove non mi trova le pagine, però la linea continua ad esserci è questa la cosa strana. Durante questi lassi di tempo dove il PC non va sulle pagine internet, la linea c'è perché l'ho verificato tramite il WI-FI. Da cosa potrebbe dipendere?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Da start - esegui scrivi CMD oppure premendo Win-X e scegliendo prompt dei comandi o powershell
Da lì scrivi
PING -t ip_del_router
E dai invio

Se dice richiesta scaduta manca proprio connessione verso il router, potrebbero essere guasti la scheda ethernet o (raramente) il cavo ethernet
 

_Omi_

Utente Attivo
257
21
Da start - esegui scrivi CMD oppure premendo Win-X e scegliendo prompt dei comandi o powershell
Da lì scrivi
PING -t ip_del_router
E dai invio

Se dice richiesta scaduta manca proprio connessione verso il router, potrebbero essere guasti la scheda ethernet o (raramente) il cavo ethernet
Ciao no continuano a scendere numeretti di continuo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Se ti dice Risposta da xxx e ti dà byte, durata, TTL anche quando internet non va, vuol dire che il problema non è tra il pc e il router.
Sicuro che non ti dica Richiesta scaduta o Host di destinazione non raggiungibile?
 

_Omi_

Utente Attivo
257
21
Si mi é risuccesso proprio ora e continuano ad uscire i numeretti, a questo punto cosa potrebbe essere?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Ok, se il ping al router funziona, penso che cada la linea internet.
Fai la stessa procedura con il ping ma nell'indirizzo a cui effettuare il ping metti 8.8.8.8 dns di Google vediamo se continua a rispondere il ping anche quando non ti funziona la navigazione.
Magari posta la screenshot del ping fatto quando internet non ti naviga sul web.
 

_Omi_

Utente Attivo
257
21
Ok, se il ping al router funziona, penso che cada la linea internet.
Fai la stessa procedura con il ping ma nell'indirizzo a cui effettuare il ping metti 8.8.8.8 dns di Google vediamo se continua a rispondere il ping anche quando non ti funziona la navigazione.
Magari posta la screenshot del ping fatto quando internet non ti naviga sul web.
Ciao ho provato a fare come hai detto, stesso identica cosa, ecco lo screen :

Come vedi le pagine sopra caricano all'infinito..
 

Allegati

  • imm.png
    imm.png
    53.9 KB · Visualizzazioni: 77

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Provato a cambiare browser? Firefox, Chrome?
Alternativa, prova a eseguire il prompt dei comandi come amministratore e esegui
IPCONFIG /FLUSHDNS
NETSH INT IP RESET
NETSH WINSOCK RESET
dopo ciò, riavvia.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Omi_

_Omi_

Utente Attivo
257
21
Provato a cambiare browser? Firefox, Chrome?
Alternativa, prova a eseguire il prompt dei comandi come amministratore e esegui
IPCONFIG /FLUSHDNS
NETSH INT IP RESET
NETSH WINSOCK RESET
dopo ciò, riavvia.
No niente da fare, ho provato anche a cambiare i DSN ora, ho messo quelli di Google tramite le proprietà su pannello di controllo. Il problema però persiste.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili