PROBLEMA router Fastweb nexxt port forwarding non funziona

albypiguz

Nuovo Utente
2
0
Salve,
negli ultimi giorni ho provato a far andare il port forwarding su una specifica porta del router Fastweb Nexxt, sia tcp che udp, ma da tool come "yougetsignal" risulta sempre chiusa. Questa mattina ho contattato anche il supporto clienti, che mi ha dato un ip pubblico (che non sapevo mi servisse) ma ancora nulla, ho anche provato a settare il dmz in speranza che in qualche modo passasse in entrata qualcosa ma ancora niente.
Le mie configurazioni sono le seguenti:
Rete lan configurata sul pc come privata;
Ip statico configurato sulla scheda di rete del pc;
Ip pubblico abilitato;
Aggiunte eccezioni sul windows firewall sia inbound che outbound, sia per tcp che udp per entrambi;
Configurato Port Forward dal router tramite browser, trovate screenshot dalla pagina relativa allegato.
Aggiungo infine che il mio piano con Fastweb è FWA 5G, navigazione internet e la connessione è buona, però gli operatori non hanno modo di collegarsi al router direttamente per sistemare questo problema (o almeno per vederlo).

Se avessi dimenticato qualche info chiedo venia è la prima volta che mi capita di scrivere su un forum come questo per aiuto, provvederò le informazioni ulteriori il prima possibile in caso servissero, grazie in anticipo.
 

Allegati

  • screenshot port mapping censurato.png
    screenshot port mapping censurato.png
    150.5 KB · Visualizzazioni: 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili