PROBLEMA FWA Disconnessioni continue da sessioni di gioco

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
E allora è la BTS che per saturazione o problemi ti butta fuori.
Cambia operatore e fatti mettere FWA con CPE esterna
 

Antobart

Nuovo Utente
15
3
E allora è la BTS che per saturazione o problemi ti butta fuori.
Cambia operatore e fatti mettere FWA con CPE esterna
ho già provato TIM e Vodafone sempre indoor, sto fine settimana provo con la sim cellulare e se non ho problemi annullo con wind e me ne faccio una per cellulari
 

Antobart

Nuovo Utente
15
3
Forse il problema è la ricezione segnale interna.
Dovresti farti mettere FWA con CPE esterna
vorrei testare questo fine settimana prima di esserne certo, provando con la mia sim stessa posizione stessi orari non ho riscontrato questo problema, magari solo fortuna.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Per curiosità, hai verificato se hai copertura con Eolo? Sarebbe ben migliore che una FWA Tim/Vodafone/Wind/ecc
 

Antobart

Nuovo Utente
15
3
Per curiosità, hai verificato se hai copertura con Eolo? Sarebbe ben migliore che una FWA Tim/Vodafone/Wind/ecc
si c'è, ma il problema è l'antenna e dove va a finire il cavo del modem, dentro casa non ho allacci telefonici o lan quindi dovrebbe farlo arrivare direttamente in camera mia e volevo evitare ste rotture
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Considerando che adesso stanno facendo eolo 200, direi che questo piccolo sforzo è da fare.
Tanto ci mettono massimo 2h a fare tutto il lavoro.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
si c'è, ma il problema è l'antenna e dove va a finire il cavo del modem, dentro casa non ho allacci telefonici o lan quindi dovrebbe farlo arrivare direttamente in camera mia e volevo evitare ste rotture
Passa a Eolo, dai retta, fanno tutto gli installatori Eolo.
Ci guadagni in velocità, stabilità, meno problemi di saturazione BTS, ecc

Chiaramente suppongo che tu non abbia copertura da FTTC / FTTH, altrimenti non dovresti prendere in considerazione tecnologie via ponte radio e andare su connessione cablata
 

Antobart

Nuovo Utente
15
3
Passa a Eolo, dai retta, fanno tutto gli installatori Eolo.
Ci guadagni in velocità, stabilità, meno problemi di saturazione BTS, ecc

Chiaramente suppongo che tu non abbia copertura da FTTC / FTTH, altrimenti non dovresti prendere in considerazione tecnologie via ponte radio e andare su connessione cablata
ho copertura ma non ho allacci e predisposizioni a casa, mi sa che devo risolvere così.....
Post unito automaticamente:

ho copertura ma non ho allacci e predisposizioni a casa, mi sa che devo risolvere così.....
farei un altro tentativo a wind vedendo se mi risolvono la cosa forzandoli
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Fanno un buco con il trapano, mettono il router dove vuoi e sei a posto.
io ad esempio l'ho fatto arrivare in salotto facendo scendere il cavo lan usando la canalina usata per l'antenna TV, zero buchi aggiuntivi.
In camera tua hai l'antenna tv? Puoi usare anche quella canalina, che solitamente è presente solo quella, e porti cavi lan dove vuoi
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Antobart

Nuovo Utente
15
3
Fanno un buco con il trapano, mettono il router dove vuoi e sei a posto.
io ad esempio l'ho fatto arrivare in salotto facendo scendere il cavo lan usando la canalina usata per l'antenna TV, zero buchi aggiuntivi.
In camera tua hai l'antenna tv? Puoi usare anche quella canalina, che solitamente è presente solo quella, e porti cavi lan dove vuoi
si il problema è proprio il NON bucare poichè è un abitazione abbastanza recente e i miei non sarebbero d'accordo, dovrei consultarmi con l'elettricista che ha fatto l'impianto per capire come meglio passare sto benedetto cavo se non dovessi risolvere con Wind
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Considerando che gli installatori sono per lo più elettricisti ( se non tutti ) :D ti assicuro che vedono loro dove far passare il cavo dall'antenna al router :)
Quindi se non risolvi con Wind, che comunque è una connessione 4G, quindi instabile rispetto alle altre FWA non basate su tecnologia cellulare, fai un pensiero ad Eolo, ne guadagni in tutto ( stabilità, assistenza, velocità )
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Considerando che gli installatori sono per lo più elettricisti ( se non tutti ) :D ti assicuro che vedono loro dove far passare il cavo dall'antenna al router :)
Quindi se non risolvi con Wind, che comunque è una connessione 4G, quindi instabile rispetto alle altre FWA non basate su tecnologia cellulare, fai un pensiero ad Eolo, ne guadagni in tutto ( stabilità, assistenza, velocità )
Esattamente, ho fatto installare Eolo a qualche cliente e posso dire che le ditte che sono venute a installare sono state più che brave e competenti, con cablaggi con impatto visivo minimo, tutto fatto da loro senza interventi di elettricisti esterni, ecc.
Secondo me così risolvi, finché tieni FWA interna ti tieni i problemi continui
 

Antobart

Nuovo Utente
15
3
Esattamente, ho fatto installare Eolo a qualche cliente e posso dire che le ditte che sono venute a installare sono state più che brave e competenti, con cablaggi con impatto visivo minimo, tutto fatto da loro senza interventi di elettricisti esterni, ecc.
Secondo me così risolvi, finché tieni FWA interna ti tieni i problemi continui
Va bene, grazie delle delucidazioni molto gentili, io non mi dilungherei oltre con il post. Buona Giornata
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili