PROBLEMA FWA Disconnessioni continue da sessioni di gioco

Antobart

Nuovo Utente
15
3
Salve, ho continue disconnessioni da internet causandomi problemi durante l’utilizzo, in particolare mentre gioco vengo disconnesso ed è parecchio annoiante, anche durantre lo streaming video e live si blocca e va aggiornata la pagina. Ho provato tutte le soluzioni in rete ma non sembra essersi risolto niente.Davvero annoiante poichè si disconnette dalle sessioni di gioco con gli amici e anche da solo, va riavviato il gioco e rientrare.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto, sei collegato via cavo al modem o via wifi?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Questa perdita di connessione avviene sempre allo stesso orario?
 

Antobart

Nuovo Utente
15
3
Salve, ho continue disconnessioni da internet causandomi problemi durante l’utilizzo, in particolare mentre gioco vengo disconnesso ed è parecchio annoiante, anche durantre lo streaming video e live si blocca e va aggiornata la pagina. Ho provato tutte le soluzioni in rete ma non sembra essersi risolto niente.Davvero annoiante poichè si disconnette dalle sessioni di gioco con gli amici e anche da solo, va riavviato il gioco e rientrare.
FWA su modem indoor CPE PRO 3, velocità ottime ma si disconnette
Post unito automaticamente:

Questa perdita di connessione avviene sempre allo stesso orario?
più o meno si, ieri sera su 2 ore di gioco dopo lavoro ho perso la connessione 3 volte, quando ho la possibilità di giocare anche il giorno capita ugualmente ma non a un orario preciso.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, proverei una cosa:
Apri il cmd e lancia
Codice:
ping 1.1.1.1 -t
Lascialo girare senza usare il pc ( collegato ASSOLUTAMENTE via cavo ethernet ), magari quando sei fuori ( quindi diverse ore o la notte ) e poi dai il comando CTRL + C per terminarlo.
Metti poi il risultato del riepilogo ( pacchetti persi, etc ) così vediamo se quando non viene usato vengono persi pacchetti.

Il modem non dovrebbe centrare niente in quanto quella che comanda è l'antenna che fa da modem principale in quanto è in quella che è inserita la sim.
 

Antobart

Nuovo Utente
15
3
Ok, proverei una cosa:
Apri il cmd e lancia
Codice:
ping 1.1.1.1 -t
Lascialo girare senza usare il pc ( collegato ASSOLUTAMENTE via cavo ethernet ), magari quando sei fuori ( quindi diverse ore o la notte ) e poi dai il comando CTRL + C per terminarlo.
Metti poi il risultato del riepilogo ( pacchetti persi, etc ) così vediamo se quando non viene usato vengono persi pacchetti.

Il modem non dovrebbe centrare niente in quanto quella che comanda è l'antenna che fa da modem principale in quanto è in quella che è inserita la sim.
Si ho già fatto questa prova e ci sono perdite, magari lo rifaccio e allego il log
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mentre non scaricavi nulla ( quindi TUTTI i launcher dei giochi chiusi e non in background ) e mentre non giocavi?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se le disconnessioni avvengono anche senza usare il pc è LOGICO che avvengano anche mentre usi il pc...
A questo punto farei anche la prova di un ping interno, tanto per togliere ogni dubbio.
Apri il cmd e lancia ping 192.168.x.y -t dove 192.168.x.y è l'indirizzo IP del tuo router ( solitamente 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ma dipende ) e vedi se hai perdite. Se hai perdite anche lì vuol dire che ci sono problemi sulla tua linea interna o sul router stesso.
 

Antobart

Nuovo Utente
15
3
Se le disconnessioni avvengono anche senza usare il pc è LOGICO che avvengano anche mentre usi il pc...
A questo punto farei anche la prova di un ping interno, tanto per togliere ogni dubbio.
Apri il cmd e lancia ping 192.168.x.y -t dove 192.168.x.y è l'indirizzo IP del tuo router ( solitamente 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ma dipende ) e vedi se hai perdite. Se hai perdite anche lì vuol dire che ci sono problemi sulla tua linea interna o sul router stesso.
posso provare ma ho i miei dubbi, sono collegato in lan direttamente al modem e ho provato anche altri cavi
Post unito automaticamente:

posso provare ma ho i miei dubbi, sono collegato in lan direttamente al modem e ho provato anche altri cavi
Ovviamente chiamando wind ti danno le solite soluzioni, riavvia il modem, resettalo, tutto apposto.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
posso provare ma ho i miei dubbi, sono collegato in lan direttamente al modem e ho provato anche altri cavi
Post unito automaticamente:


Ovviamente chiamando wind ti danno le solite soluzioni, riavvia il modem, resettalo, tutto apposto.
Prova intanto così, e vediamo se hai delle perdite. Potrebbe essere difettoso il loro modem.
Iniziamo ad escludere questo
 

Antobart

Nuovo Utente
15
3
in pausa pranzo avvio ping verso modem e verso dns cloudflare e mando il log
Prova intanto così, e vediamo se hai delle perdite. Potrebbe essere difettoso il loro modem.
Iniziamo ad escludere questo
ciao, pe curiosità ho usato 2 ore la sim del telefono nello stesso modem con APN della mia sim ( non win), e va molto meglio, non hoa vuto problemi e il ping è molto più stabile... quindi modem e cavi non sono il problema.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ciao, pe curiosità ho usato 2 ore la sim del telefono nello stesso modem con APN della mia sim ( non win), e va molto meglio, non hoa vuto problemi e il ping è molto più stabile... quindi modem e cavi non sono il problema.
Oooook, ma aspetta... La sim non avevi detto che era dentro l'antenna sul tetto?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili