problema di gioco skyrim

Acilleh

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti io ho di recente (qualche mese fa) comprato un alienware m17 x r3 personalizzato, queste sono le sue caratteristiche:

-windows 7 64 bit
-processore: i 7-2860 QM CPU @ 2.5Ghz 2.5 Ghz
-RAM : 8,00 GB
-scheda video: GeForce GTX 580M
-risoluzione 1920x1080

appena comprato il computer ho installato skyrim con il quale ho giocato per un mesetto senza problemi (settato quasi completamente al massimo delle caratteristiche). Ho ripreso a giocare ora a distanza di qualche mese (ho nel frattempo aggiornato i driver della scheda video) e durante il gioco ogni 3,4 minuti si verifica un brutale calo di fps che lo rendono quasi ingiocabile per svariati secondi. ho provato a ripristinare i driver originali della scheda video e mi sembra che questo problema si verifichi con meno frequenza ma continua ad esserci (invece che ogni 3,4 minuti si verifica ogni 8,10 circa ad esempio..) ho anche formattato il computer per altri motivi ma dopo aver installato nuovamente skyrim il problema persiste.. il gioco di per se gira in scioltezza sempre a qualità alta/ultra ma ha appunto questo calo sempre e indipendentemente dalla posizione e dal tempo di gioco(si verifica sia quando creo il personaggio, che in una qualunque altra area del gioco). Sapreste dirmi di qual'è la causa di tale problema e come si può rimediare? grazie in anticipo
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
credo che si tratti di throttling della scheda video GTX580.
fai una verifica sulle temperature della scheda grafica . se quando arriva a circa 85° si verifica il rallentamento è possibile che sia dovuto a questo.

Hai già il programmino per verificarlo?
altrimenti scarica GPU-z da web e verifica la temperatura.

Ti anticipo però che non ci sono effettive e concrete soluzioni per escludere questo problema; è stato settato cosi per evitare temperature elevate.

Intanto verifica poi ci aggiorniamo.

AndreaBatDell
 

Acilleh

Nuovo Utente
21
0
Ciao allora ho provato a misurare la temperatura usando gpu-z e dopo un'oretta di gioco, durante la quale il problema del calo si è manifestato diverse volte, la temperatura massima rilevata è stata di 77°(non so di preciso se è stato proprio in corrispondenza dei cali), riprovando a giocare per un tempo inferiore ho misurato nuovamente 77° e una volta 80°.. dici che si tratta di throttling della scheda video? un computer studiato per gaming può avere questo problema? perchè nel primo mese di gioco non si è mai verificato (forse una volta)? come posso risolvere o almeno aggirare questo problema?(non so abbassando la qualità grafica del gioco?, disabilitare qualcosa o installare qualcosa.....?)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao allora ho provato a misurare la temperatura usando gpu-z e dopo un'oretta di gioco, durante la quale il problema del calo si è manifestato diverse volte, la temperatura massima rilevata è stata di 77°(non so di preciso se è stato proprio in corrispondenza dei cali), riprovando a giocare per un tempo inferiore ho misurato nuovamente 77° e una volta 80°.. dici che si tratta di throttling della scheda video? un computer studiato per gaming può avere questo problema? perchè nel primo mese di gioco non si è mai verificato (forse una volta)? come posso risolvere o almeno aggirare questo problema?(non so abbassando la qualità grafica del gioco?, disabilitare qualcosa o installare qualcosa.....?)

ciao
Il throttling si presenta a 85° -- se non ci arriva è possibile che non si tratti di questo.
è stato settato cosi a livello hardware per evitare un surriscaldamento troppo alto. essendo molto potente a livello processore e grafica, tutto racchiuso in una piccola scatola si devono mettere dei limiti per evitare rischi.
prova a sentire il supporto tecnico telefonico per fare una diagnosi in diretta in caso che non sia dovuto a drivers o conflitti video.
che tipo di garanzia hai cosi ti do il numero corretto.
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili