Problema ciclico su stuttering in game

gigginiello

Nuovo Utente
12
0
Si si infatti prima di sospenderlo ,perke ho potuto solo fare questo ,per provare (tant'è vero Ke il malware è ancora nel sistema ,dovrò estriparlo con qlc antivirus o manualmente )mi sono accertato dell' sue caratteristiche ,locazione etc ..e tutto mi portava al classico malware travestito da processo di Windows .
Accettato questo ,vorrei capire se le mie RAM di cui ho pervenuto le caratteristiche sono idonee al xmp e se si ...dove cacchio si aziona dal BIOS ,che proprio non riesco a trovare nessuna guida per la mia mobo che è una Asus b150i gaming .
La RAM allego screen di cpu-z
 

Allegati

  • IMG_20231213_092034.jpg
    IMG_20231213_092034.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 5

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
le ram che hai tu sembrano essere incompatibili con xmp son ram basiche a bassa freqeuenza ( 2133)
 
Ultima modifica:

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti ,c'è un problema che mi affligge da quando ho cambiato scheda video mi si verifica uno strano problema che non ho ritrovato in rete da nessuna parte ,non so se a qlc.e capitato .
Durante la sessione gaming di qls.gioco questo viene meno e gli fps calano ad 1 o 0 o 10 insomma decisamente bassi da fare muovere il tutto a rallentatore o addirittura fermo .
La cosa particolare è Ke avviene ogni 2 minuti e 25 secodni cronometrato e va via solo se premo qls tasto su tastiera o magari muovo il mouse .
Stranissimo vero ???
E capitato a qlc .???
Se si come avete risolto .
Grazie per la eventuale info .
Aggiungo che con MSI afterburner Ke monitora ,mi sono accorto Ke nel momento stesso del problema la GPU viene saturata al 100/100 .
Ma come cazz. parli ?! Ke, qlc ?!
Tu pensi che qualcuno ti possa aiutare se parli male e soprattutto non spieghi quasi nulla del tuo problema. Di che hardware parli? GPU, CPU, quantità di ram, monitor, i giochi sono installati su HDD o SSD ?
Di quale giochi parli, dove ti si presenta il problema ? Che frequenza di aggiornamento e risoluzione ha il monitor ?
Mi mandano fuori di testa questi post.
 
  • Haha
Reazioni: TommyAngelo1988

TommyAngelo1988

Utente Attivo
441
278
CPU
Intel Core i7 14700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S Black Dual Fan
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z690 Gaming WI-FI D4
HDD
2 TB Crucial SSD
RAM
32 GB DDR4 3600MHz G skill Trident Z
GPU
Asus TUF RTX 3080TI OC
Audio
Creative Sound Blaster z
Monitor
Acer 27" XB273GXbmiiprzx / OLED65C26
PSU
Enermax Revolution 87+ 850W
Case
Thermaltake Chaser MK-I
Periferiche
Tastiera & Mouse Razer
Net
Iliad FFTH
OS
Windows 11 Pro 22H2 x64
Ma come cazz. parli ?! Ke, qlc ?!
Tu pensi che qualcuno ti possa aiutare se parli male e soprattutto non spieghi quasi nulla del tuo problema. Di che hardware parli? GPU, CPU, quantità di ram, monitor, i giochi sono installati su HDD o SSD ?
Di quale giochi parli, dove ti si presenta il problema ? Che frequenza di aggiornamento e risoluzione ha il monitor ?
Mi mandano fuori di testa questi post.
@Dradkol Io ti ho sempre adorato, sappiscilo 😂

Tornando seri, utilizzi qualche antivirus nel PC o utilizzi quello base di Windows? Potresti anche fare una scansione installando la versione gratis di malwarebytes..mi ha aiutato parecchio quel software su un bel pò di PC
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

gigginiello

Nuovo Utente
12
0
@Dradkol Io ti ho sempre adorato, sappiscilo 😂

Tornando seri, utilizzi qualche antivirus nel PC o utilizzi quello base di Windows? Potresti anche fare una scansione installando la versione gratis di malwarebytes..mi ha aiutato parecchio quel software su un bel pò di PC
Grazie per la.risposta anzitutto ,poi .....volevo chiederti se posso kiederti le cose con la k o forse ti offendi anche tu ??🤣il fatto è che sono abituato con le chat a scrivere così ,si risparmia tempo .
No cmq.non uso antivirus ma sto adesso provando quello ke ,mi hai consigliato e gia dice ke l'installazione non e andata a buon termine ,a riprova del fatto ke sono un bel po infettato .
cmq vabbe un modo lo trovero ,grazie.
quello ke pero mi premeva e' sapere cin certezza ke le mie ram non sono idone al xmp.
Mentre per quell'altro la che ha problemi con le kappa nemmeno lo rispondo ,ke mene faccio di un parere di uno cosi superficoale da leggere solo il primo post per non accorgersi che ormai ho anke risolto ,se solo avesse finito di leggere .
E da anni che non uso forum ma vedo ke il polemicone del c...o ce sempre .Gli direi "fatt a sott e lascia passare chi ne capisce "anzike fomentare sterili polemiche .
MAROOOOO' AIUTACI TU.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ragazzi stiamo calmi e non facciamo inutili polemiche
quello ke pero mi premeva e' sapere cin certezza ke le mie ram non sono idone al xmp.

Le RAM che hai son modelli a bassa freq. che non supportano i profili XMP
Penso che siano i primi modelli basici di DDr4.
 

TommyAngelo1988

Utente Attivo
441
278
CPU
Intel Core i7 14700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S Black Dual Fan
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z690 Gaming WI-FI D4
HDD
2 TB Crucial SSD
RAM
32 GB DDR4 3600MHz G skill Trident Z
GPU
Asus TUF RTX 3080TI OC
Audio
Creative Sound Blaster z
Monitor
Acer 27" XB273GXbmiiprzx / OLED65C26
PSU
Enermax Revolution 87+ 850W
Case
Thermaltake Chaser MK-I
Periferiche
Tastiera & Mouse Razer
Net
Iliad FFTH
OS
Windows 11 Pro 22H2 x64
Se il PC è infettato come dici tu, una bella formattazione e passa la paura. Ovviamente salvati prima i dati importanti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!