PROBLEMA Problema del mio pc

jaked-xgz5x

Nuovo Utente
10
2
Salve a tutti, inizio col darvi due informazioni, la prima è che sono laureando in ingegneria informatica e piuttosto smanettone, quindi non uno sprovveduto, la seconda è che non ho saputo identificare il problema con certezza ecco perché il titolo è generico.

Passiamo alla causa scatenante (?): ieri c'è stato un forte temporale improvviso, ha piovuto praticamente in orizzontale a causa del vento e quindi è entrata dell'acqua in camera, chiaramente avevo le finestre spalancate perché fa caldo ed ero in cucina quindi nel tempo che ho impiegato ad arrivare in camera il mio pc si è leggermente bagnato.
Prendo il mio computer (è un fisso), stacco tutte le periferiche e lo lancio sul letto dove lo asciugo con le lenzuola, ma mi accorgo che era bagnato solo il case e appena appena umido internamente (cosa che mi ha fatto sperare bene).

Dopo averlo asciugato, lo metto in funzione, parte Windows e quindi penso che sia tutto passato (poi l'ho spento e non l'ho usato fino ad oggi).
Oggi accendo il pc e dopo un po'mi accorgo che presentava un problema strano: ogni tanto mi impedisce di fare alcuni comandi come per esempio cambiare finestra su chrome, mi impedisce aprire pagine, e in generale di fare certe interazioni.
Questa specie di freeze (parola usata a sproposito perché si muove il mouse e funziona) può essere interrotto premendo col tasto destro qualche volta, e si sblocca la situazione tornando alla normalità.
Ogni tanto oltretutto quando mi trovo sul desktop si creano i rettangoli di selezione classici del desktop, oppure si aprono delle finestre (quelle classiche di quando si oreme tasto destro sul desktop) e continuano ad apparire pure premendo col sinistro sul desktop.

Dati i problemi ho pensato potesse essere il mouse, ma cambiandolo non è cambiato nulla.