RISOLTO Problema CPU, non viene sfruttata al massimo

• Autore discussione Autore discussione Roddy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sisi ho messo offset -Cpu
Oh finalmente! Hai messo 0.050?

con msi bisogna applicare prima adaptive+offset poi applicare il segno (-) ed infine inserire il valore di offset, guarda l'immagine in allegato.

CPU core voltage mode: adaptive+offset
Voltage offset mode: (-)
Voltage offset: valore desiderato
Non è necessario! Io ho overclockat il 12600k a 5,2ghz su una z690 tomahawk, con il solo offset! Poi ho modificato la LLC ed il lite load, ma per la gestione della tensione basta l'offset

Oh finalmente! Hai messo 0.050?

Non è necessario! Io ho overclockat il 12600k a 5,2ghz su una z690 tomahawk, con il solo offset! Poi ho modificato la LLC ed il lite load, ma per la gestione della tensione basta l'offset
Tra l’offset e l’adaptive offset la differenza in termini pratici non è molta. L’adaptive in pratica applica un offset solo quando la CPU boosta, mentre l’offset lo applica su tutta la linea. Teoricamente si suggerisce l’adaptive perché applicare un offset anche alla base frequency rischia di creare qualche instabilità (ma con -0.05 V non dovrebbe)

ecco i risultati a 5minuti e alla fine

Allegati

• Senza titolo3.webp
    Senza titolo3.webp
    227.6 KB · Visualizzazioni: 26
  • Senza titolo4.webp
    Senza titolo4.webp
    227.4 KB · Visualizzazioni: 25
ecco, a 6 minuti e qualcosa ( il cane mi ha distratto) e alla fine, si scende a 0.1?

Allegati

• Senza titolo5.webp
    Senza titolo5.webp
    227.3 KB · Visualizzazioni: 20
  • Senza titolo6.webp
    Senza titolo6.webp
    226.2 KB · Visualizzazioni: 19
ecco, a 6 minuti e qualcosa ( il cane mi ha distratto) e alla fine, si scende a 0.1?
Si, continua a scendere, 0.100 e prosegui a step di 0.025v (quindi il prox sarà 0.125v), ma attenzione, arriverai ad un punto che ti crasherà perchè la tensione non basterà e quindi avrai trovato la tensione minima operativa della tua cpu.

Ok, allora poi stasera quando torno a casa provo e vi faccio sapere. Quindi dovrei farlo lavorare alla tensione minima? O stare 0.25 sopra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro