RISOLTO Problema CPU, non viene sfruttata al massimo

• Autore discussione Autore discussione Roddy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non ancora, prima di stasera purtroppo non riesco
Va beh non ti preoccupare. Fai una cosa, allora, non scendere ancora, usa il pc normalmente come faresti, quindi se devi giocare giocaci, o lavoraci, insomma, applicaci i tuoi "workloads" perchè le piccole instabilità vengono fuori con carichi misti. Quindi dovrai fare un test prolungato, di qualche giorno. Se tra 2/3 giorni non avrai ulteriori crash puoi provare a scendere ulteriormente con la tensione

2 ventole sono Noctua NF-S12B redux-1200 PWM, mentre le altre due sono quelle di stock del case
--- i due messaggi sono stati uniti ---
giusto per curiosità ho provato a fare il test con il case aperto, per vedere se effettivamente ci fosse ristagno d'aria calda. Ma i risultati sono praticamente identici
Il case aperto non è detto che sia la soluzione migliore.
Prova a modificare la curva delle fan per fare in modo che superando gli 80° le fan siano al massimo.

ok, ho impostato una curva, dato che ho scoperto che l'unica ventola che di base ne aveva una era quella della cpu, le altre erano settate fisse....
ho fatto un CB sui, posto i risultati. Leggermente meglio di prima, poco poco però.

Allegati

• Senza titolo11.webp
    Senza titolo11.webp
    227.8 KB · Visualizzazioni: 10
  • Senza titolo12.webp
    Senza titolo12.webp
    228.8 KB · Visualizzazioni: 9
Buongiorno, dopo qualche giorno di testing ho notato le seguenti cose:
non è mai crashato, anche con sedute molto lunghe (4+ ore)
le temperature della CPU si assestano intorno ai 60° durante il gaming, con delle punte intorno ai 70 ma di veramente breve durata.

Mi sembra un risultato accettabile, non credo sia necessario andare a 0.150, che dite?

Buongiorno, dopo qualche giorno di testing ho notato le seguenti cose:
non è mai crashato, anche con sedute molto lunghe (4+ ore)
le temperature della CPU si assestano intorno ai 60° durante il gaming, con delle punte intorno ai 70 ma di veramente breve durata.

Mi sembra un risultato accettabile, non credo sia necessario andare a 0.150, che dite?
Beh si anche io credo che sia non un risultato accettabile, ma un ottimo risultato! Non devi comprare un AiO :D

Tuttavia questi giorno dovrebbe arrivare il caldo vero, tieni sempre sott'occhio le temp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro