Problema con lo schermo asus TUF FX505DT-BQ256T

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dante29

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti! Ho acquistato da circa un mese questo pc (ASUS TUF FX505DT-BQ256T) con le seguenti caratteristiche: AMD Ryzen 7 3750H 2.30GHz, 16GB di RAM, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1650 (versione driver 26.21.14.4587).
Dovevo cambiare il mio vecchio pc e con questo speravo di continuare ad usare qualche software usato in precedenza e in più giocare (ma senza troppe pretese in termini di fps etc.). Il primo gioco è stato Assassin's Creed Origins ed è andato tutto liscio, dopodiché sono passato a FIFA20 ed è lì che è sorto il problema: lo provo il primo giorno e va tutto bene, lo riaccendo il giorno successivo, faccio una partita e lo schermo inizia a "sfarfallare" (non saprei definirlo meglio) in maniera insistente e tale sfarfallio rimane anche dopo aver chiuso il gioco e (talvolta anche dopo aver riavviato il pc).
Ho contattato il supporto ASUS e mi hanno detto di reinstallare i driver della scheda video e di ripristinare tutto alle condizioni di fabbrica qualora non fossi riuscito a risolvere.. Ci ho provato ma il problema permane, dopo un po' che gioco lo schermo riparte a sfarfallare..
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Pensate possa essere difettoso il pc o magari il punto è altrove?
Grazie in anticipo!

PS. Ho provato ad allego la stessa gif che ho allegato al supporto asus per descrivere il problema ma senza successo, se qualcuno mi spiega come fare riprovo ad allegarla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili