DOMANDA Problema con il bios

Pubblicità

Novellinoo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho scaricato l'applicazione della scheda madre (per aggiornare il bios) e quando la apro mi succede questo, non riesco ad aggiornare il bios.Cattura.webp

dobbiamo controllare dove sta il sistema operativo. puoi pure fare una prova staccandolo l'hd secondario.
Può essere tutto, mobo fallata, scheda video fallata, ssd fallato, psu che sta morendo, persino la bateria della scheda madre :D

dobbiamo controllare dove sta il sistema operativo. puoi pure fare una prova staccandolo l'hd secondario.
Può essere tutto, mobo fallata, scheda video fallata, ssd fallato, psu che sta morendo, persino la bateria della scheda madre :D
il sistema operativo sta nell ssd, ho aggiornato con samsung magician il firmware del ssd, pero io giochi ecc li tengo nel hd, non centra niente questo?
adesso a parte la scheda vecchia che sto usando, cosa altro devo fare?

ce da dire che il pezzo piu vecchio e il psu, 5 anni , cpu ram e mobo e hdd pochi mesi, ssd e gpu 2 annetti tipo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non dovrebbe perchè al massimo dovrebbe crashare il gioco, non il pc. cmq non ho capito hai ram a 3200 sul 2600?
Allora ho ram 2133 in realta che ho settato a 3200 attivando il profilo 1 nel bios, quindi 3200 mzh con ryzen 5 2600

dipende come erano i crash prima. se il problema occoreva frequentemente o subito dopo che iniziavi a giocare?
puoi anche fare dei test della scheda video con qualche software tipo https://benchmark.unigine.com/heaven
l avevo fatto, in extreme, min fps 8 max 130 qualcosa tipo

i crash erano quando giocavo , e dipende se streammavo crashavo sempre e dopo non molto

e prova a ricreare la situazione che porta al crash :D
ok ok mi serve un po di tempo per quello, domani sto tutto il giorno connesso e forse anche piu tardi sta sera.

Ricapitolando, memtest86 nessun errore.
Con il programma samsung magician ho installato il firmware, basta solo quello o faccio anche un benchmark ?
testando ora la scheda video . . .

(se provo ad entrare nel bios con il tasto all avvio)
Il cursore mi appare sempre all avvio del pc e si trova circa in alto a sinistra verso il centro, invece quando provo col tasto DEL ( ho controllato è quello giusto) ad entrare nel bios mi appare un trattino completamente in alto a sinistra bianco, piu largo e sbiadito, poi sparisce quello e mi appare quello normale, poi mi riappare quello piu sbiadito e di nuovo quello normale e infine avvia windows e non il bios.

devi controllare nel bios se hai l'opzione di fastboot attivo.
samsung magician fai uno S.M.A.R.T. Check
Io ho il programma scheda madre chiamato fast boot , e da li è disattivo, è uguale no?

S.M.A.R.T check tutti gli status sono OK
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa l ignoranza, ma e' regolare ? questo e' l HDD

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    3.9 KB · Visualizzazioni: 4
Pubblicità
Pubblicità