DOMANDA Problema con il bios

Pubblicità

Novellinoo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho scaricato l'applicazione della scheda madre (per aggiornare il bios) e quando la apro mi succede questo, non riesco ad aggiornare il bios.Cattura.webp

in informatica, generalmente, si fanno le prove per vedeer quale componente possa essere fallato.
Ma già il fatto che non riesci ad entrre nel bios la dice lunga. A naso, se dovessi scommettere direi la scheda madre ha qualche problema.
Ma sopratutto, perchè non riesci ad entrare nel bios? quando avvi i il pc e premi il tasto apposito che succede? magari hai il fastboot ed è per questo che non riesci ad entrare?
Guarda non potevo accedere al bios ne con il tasto dopo che avvio il pc ne con avvio avanzato da windows, quindi mi sono scaricato fast boot della scheda madre e da li ho controllato l avvio che era settato normale, con quel programma posso accedere al bios e infatti ogni volta accedo dal programma della scheda madre.

Se premo il tasto all avvio mi carica un trattino in alto a sinistra che successivamente va in mezzo o viceversa, lo fa per due volte circa poi avvia windows.

WD Blue WD10EZEX - Hard disk da 1 TB e un ssd samsung 500gb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa ma mi viene un dubbio, la scheda dove la inserisco? Nel x4 o x16? Oddio un altro dubbio... ora che ci penso, la mia scheda video uno slot da 4 pin e un altro da 6, io ho due cavi da 6 che partono dall alimentatore, ha importanza quale cavo rimane con due pin fuori? Uno è dell alimentatore base, l altro parte dallo slot VGA dell alimentatorr

Ultima modifica:
abbi pazienza, sarà l'età, ma io non sto capendo. Riesci ad entrare in bios avviando il pc e premendo il tasto f2( non mi ricordo per le gigabyte che tasto).

Sei riuscito ad flashare il bios da li?

Pubblicità
Pubblicità