Problema canali modem fastweb

nunziom83

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho un problema con il modem fastweb, il fastgate. Ho una connessione FTTH e faccio molto uso della banda 5ghz, soprattutto per connettere 2 fire stick amazon. Il problema è che le fire stick supportano il 5ghz solo con i canali da 36 a 48, e quando vado a settarli manualmente sul router, dopo 3-4 ore i dati si resettano, riportando tutto a "ricerca canali automatica". In questo modo le fire stick non lo vedono più :cav:
Il problema si verifica solo con la 5ghz, il canale della 2.4 resta memorizzato sul 6
Premetto che faccio tutte le modifiche dallo smartphone collegato in wifi poichè non ho a disposizione un pc con ethernet. Grazie attendo vostre :ok:
 

nunziom83

Nuovo Utente
2
0
Aggiornamento
Dopo vari esperimenti e tentativi ho constatato che, un volta cambiato il canale (diciamo su 44), questo rimane in memoria per 3-4 ore, dopodichè riaprendo l'app wifi analyzer scopro che è migrato da solo sul 52. Ma qui viene il bello: apro l'app my fastweb, vado in connessione e la ricerca è impostata su automatica, a questo punto vado su impostazioni avanzate, e SENZA inserire il login ritorno alla scheda wifi-connessione e.... SORPRESA! tutto ritorna sul canale 44!!!
@-)
@-)
ovviamente dopo 3-4 ore sono costretto a seguire questa procedura. Incredibile un bug simile...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili